Hunger Games si prepara a festeggiare 10 anni dalla pubblicazione

Torniamo a parlare di Hunger Games. Forse non tutti ricorderete che il prossimo settembre il romanzo festeggerà 10 anni dalla sua pubblicazione. The Hunger Games, infatti, è stato rilasciato il 14 settembre 2008 dalla casa editrice statunitense Scholastic, che per celebrare questo grande successo pubblicherà una nuova edizione della trilogia. Date un’occhiata!

L’edizione, che celebra i 10 anni dall’uscita del primo libro, prende il nome di The Hunger Games Special Edition e conterrà più di cinquanta pagine di materiale extra, inclusa un’approfondita intervista a Suzanne Collins che racconta alcuni interessanti dettagli sulla creazione della saga.
In questo estratto, l’autrice spiega perché è la protagonista a narrare la storia in prima persona:

“Per quanto riguarda la voce narrante, all’inizio non intendevo scrivere il romanzo in prima persona. Pensavo che il libro sarebbe stato scritto in terza persona, come la serie di Gregor (The Underland Chronicles). Poi mi sono messa al lavoro e la prima pagina è uscita fuori in prima persona, come se Katniss mi stesse dicendo ‘Fatti da parte, questa è la mia storia’. Quindi l’ho lasciata fare.”

L’edizione speciale verrà rilasciata il prossimo 30 ottobre, ma possiamo già dare uno sguardo in anteprima alle copertine dei tre libri, che risultano molto fedeli all’originale.

hunger-games-special-edition

È già possibile ordinare la trilogia su Amazon.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.