Foto e video di Sam Claflin al Giffoni Film Festival

Come annunciato, Sam Claflin era ieri in Italia ospite del Giffoni Film Festival, festival cinematografico che ogni anno acquista sempre più importanza nel panorama italiano e internazionale. A mesi di distanza dalla fine della nostra amata saga, non siete curiosi di rivederlo? Nell’articolo, trovate tutte le foto e interviste all’attore. 

Sam Claflin era in Italia per la promozione del film Io Prima di Te (tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes), film che è stato mostrato in anteprima nazionale ai partecipanti del Giffoni e che uscirà in tutte le sale italiane il 1 settembre 2016.

Vi mostriamo le foto dal Blue Carpet e dell’ingresso in sala. Non manca di certo il momento delle foto con i fan!

Sam racconta al pubblico del Giffoni che da bambino sognava di diventare calciatore, ma, a seguito di un grave infortunio, ha deciso di dedicarsi alla recitazione. Parlando, invece, del personaggio che è stato chiamato ad interpretare in Io Prima di Te, Will Traynor, un giovane e ricco banchiere costretto sulla sedia a rotelle a causa di un incidente, dice: “È il ruolo più complesso della mia carriera”. E continua: “Il film ruota attorno alla libertà di scegliere. Nessuno, me compreso, può dire cosa farebbe al posto di Will. Ecco perché il senso della storia si riassume in due parole, vivere coraggiosamente. Ci sono voluti 3-4 mesi di prove sulla sedia a rotelle per capire cosa significasse vivere come lui, affidarmi solo agli occhi e alle espressioni facciali per far arrivare emozioni e sentimenti.”

Si è trattata quindi dell’ennesima sfida per Sam Claflin, che così ricorda il suo ruolo come Finnick Odair nella saga:

“Neppure in quel caso avevo letto i romanzi: mi sono reso conto dopo che il personaggio sarebbe morto. Ricordo ancora la tristezza dell’ultimo giorno di set: dirgli addio è stato straziante, come salutare una parte di me. E mi dispiace pensare che se il franchise dovesse continuare non potrò farne parte”.

E voi cosa vedete nel futuro di Sam Claflin? L’attore rivela una certa curiosità verso il mondo delle serie tv:

“Amo la televisione e amo assolutamente le serie televisive. Amo House of Cards, ma la lista sarebbe lunga. […] I personaggi interessanti sono già stati presi ma partecipare a House of Cards o Il Trono di Spade mi piacerebbe. Ma la cosa fondamentale è che siano credibili i personaggi. Al di là del genere.”

Concludiamo con una video intervista (sottotitolata in italiano) a cura di OptiMagazine:

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.