Il Canto della Rivolta – Parte 2 su Total Film: l’audizione di Jennifer e le possibilità di sequel, prequel e reboot

still-katniss-mockingjay-part-2

Nel nuovo numero della rivista Total Film troviamo un intero servizio dedicato a Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. Cast e regista parlano delle possibilità di sequel, prequel e reboot della saga, mentre Nina Jacobson racconta la prima audizione di Jennifer Lawrence per il ruolo di Katniss.

Nina Jacobson sull’audizione di Jennifer:

“È pazzesco pensare che sì, c’è stato un momento in cui Jennifer Lawrence doveva fare un’audizione per avere una parte. Questo è inimmaginabile ora… anche se non risale nemmeno a molto tempo fa. Jen è venuta per il provino e la sua audizione è stata incredibilmente commovente, tanto da far piangere la direttrice del casting. Nessuno avrebbe mai potuto ottenere quella parte oltre a lei. Si preannunciava una star? Sì, certamente. Ho capito subito che sarebbe diventata una stella del cinema nel momento stesso in cui l’ho vista in Un Gelido Inverno.

Come cambierà il ruolo di Katniss in questo film? Ecco la risposta di Nina:

“Katniss prende il controllo della storia: è lei a dettare le regole per buona parte del film. Penso che Jen fosse davvero pronta ad assumere finalmente il ruolo di leader.”

Sulle possibilità di sequel o prequel, per Nina Jacobson la storia è finita. Per ora.

“Non ho idee su come estendere la storia e non ho alcun piano al momento. Se Suzanne Collins un giorno mi chiamasse e mi dicesse ‘Ho un’idea’ sarei lì in un secondo. Ma vorrei sempre seguire la sua guida e in questo momento non ci sono piani. Non saprei come andare avanti da sola e non vorrei farlo senza di lei. Deve necessariamente essere qualcosa che parte da lei.”

Invece, parlando di un eventuale reboot, magari tra 20 anni, leggiamo cosa ne pensa il regista Francis Lawrence:

“Dal modo in cui stanno andando le cose oggi è probabile che lo facciano in meno di 20 anni” scherza.

Jennifer Lawrence:

“Lo faranno sicuramente. Non credo sia per niente surreale, anzi penso sia una possibilità del tutto realistica. Buona fortuna a loro!”

Josh Hutcherson:

“Voglio interpretare Haymitch”, rivolto a Jennifer: “Tu potresti essere Effie e tu Snow [a Liam], il figlio che non sapevamo di avere”. […] “Sarà fantastico, lo scriveremo noi, Jen ed Amy Schumer!”. “Sarà la cosa più drammatica che abbiate mai visto” aggiunge Jen.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.