Arriva la realtà virtuale di Hunger Games

katniss-mockingjay-part-1

In occasione del rilascio del final trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 nei negozi Best Buy degli Stati Uniti, è stata rivelata in esclusiva la nuova esperienza di realtà virtuale di Hunger Games. Scoprite di più nell’articolo.

Si tratta di un’esperienza interattiva e coinvolgente di realtà virtuale creata in collaborazione con Samsung, che permette di immergersi completamente e a 360° nel mondo di Hunger Games.

Dal 9 al 11 ottobre 2015, The Hunger Games Virtual Reality Experience farà il suo debutto ufficiale al New York Comic-Con. I fan potranno vivere un viaggio immersivo della durata di 6 minuti attraverso alcuni dei momenti più significativi della saga di Hunger Games, grazie al visore Samsung Gear VR.

Nei negozi Best Buy, durante tutto questo weekend, viene mostrata un’anteprima di 67 secondi dell’esperienza, incluso un momento inedito de Il Canto della Rivolta – Parte 2. Sono presenti due diversi “mondi” virtuali in cui potersi muovere. È possibile camminare affianco ai personaggi, vederli da vicino, ascoltare le loro parole e guardare in ogni direzione dell’ambiente virtuale.

Una location è Capitol City, in cui ci si può avvicinare a Peeta ammanettato e seduto sul pavimento, vedere i manifesti da ricercati dei ribelli e Finnick e Gale che osservano l’Olo. L’altro spazio virtuale è il Distretto 8. In questo, è possibile spostarsi tra le macerie del Distretto e arrivare faccia a faccia con Katniss mentre parla. Tutti coloro che l’hanno provata, sostengono che sia stata un’esperienza davvero interessante!

The Hunger Games Virtual Reality Experience sarà prossimamente disponibile sui dispositivi iOS e Android, in combinazione con un visore apposito, Samsung Gear VR, Google Cardboard o simili. Sareste curiosi di provarla?

UPDATE: Ecco il video di Hunger Games VR, da visualizzare con un visore Google Cardboard.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.