Il Canto della Rivolta – Parte 2: 3D confermato in Italia, ma non negli USA

katniss-hovercraft-mockingjay-2-trailer

La Lionsgate ha annunciato ieri a sorpresa che Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, a differenza di quanto precedentemente dichiarato, non sarà rilasciato negli Stati Uniti nel formato 3D. Diversa questione, invece, si prospetta per il mercato internazionale.

La domanda quindi è: Il Canto della Rivolta – Parte 2 sarà rilasciato in 3D in Italia? La risposta è sì: il film uscirà nel mondo (Stati Uniti esclusi) in tre formati, 2D, 3D e, in alcuni paesi selezionati, anche in IMAX 3D.

Francis Lawrence ha commentato così la scelta di escludere il 3D negli USA:

“Adoro il 3D e so che Il Canto della Rivolta – Parte 2 andrà benissimo in 3D e 2D a livello internazionale. Ma sono contento che manterremo unicamente il formato 2D (e IMAX 2D) in America. È il migliore di tutti i mondi!” [Fonte: Forbes]

Questa scelta è stata fatta principalmente, stando a quanto comunicato dalla Lionsgate, per mantenere la coerenza della saga, i cui capitoli precedenti sono, infatti, usciti solo in 2D. Il dubbio che, a questo punto, sorge spontaneo è: perché non rilasciare la Parte 2 unicamente in 2D in tutto il mondo? La risposta probabilmente va ricercata nel fatto che i film di Hunger Games in America hanno sempre ottenuto dei grandissimi risultati al botteghino, mentre nel resto del mondo il formato 3D potrebbe essere un incentivo in più per portare le persone al cinema (considerando anche che il sovrapprezzo del biglietto assicurerà maggiori incassi internazionali).

  1. Se noi bruciamo voi bruciate con noi

    Ma cosa hanno in testa quelli che lavorano a cinema e TV? La logica sta andando a… Farsi benedire. Ora leggo che l’americanata verrà fatta in tutto il mondo è negli USA no (è mai successo?); poi guardo la tv e vedo che oggi in programmazione su La5 c’è Twilight. Twilight l’hanno già fatto esattamente una settimana fa sullo stesso canale. NON SAREBBE PIÙ LOGICO FARE NEW MOON? Basta !!! Voglio vedere New Moon stasera (per paragonare Kristen a Jennifer e ridere come un cretino) e voglio che Mockingjay part 2 venga proiettato in 3D anche negli USA altrimenti prendo un coltello da burro e lo infilzo nell’occhio di Edward!!! (No, non quello di Twilight, quello di Divergent che *SPOILER*



    È diventato un pazzo e poi è anche morto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.