Quando uscirà il trailer de Il Canto della Rivolta – Parte 2?

set-il-canto-della-rivolta-parigi (14)

Mancano solo sei mesi all’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 nei cinema di tutto il mondo, ma ancora non c’è traccia del primo, vero trailer del film. Scopriamo insieme quando il teaser trailer potrebbe finalmente vedere la luce.

Stiamo tutti attendendo con trepidazione ogni minimo materiale promozionale, oltre al trailer, anche still, character poster, contenuti inediti sui siti ufficiali della saga, ma nulla di tutto questo è ancora stato rilasciato.

Tutto quello che abbiamo, fino a questo momento, è il teaser poster e il logo reveal uscito a marzo, in cui siamo venuti solo a conoscenza di una battuta del film pronunciata da Katniss: “Stanotte puntate le armi contro Capitol City”. (Il ritratto con Katniss e Prim e quello con Effie non fanno parte della campagna promozionale della Parte 2).

Se analizziamo quanto accaduto lo scorso anno, con Il Canto della Rivolta – Parte 1, possiamo farci un’idea di cosa potrà avvenire nei prossimi mesi. Il 25 giugno 2014 è apparso online il primo filmato di Capitol TV, “Insieme Uniti”, un video virale con Snow e Peeta appositamente creato per la sponsorizzazione del film. Il teaser trailer, però, è stato rilasciato solamente il 28 luglio nel corso del Comic-Con di San Diego.

Pensavamo che quest’anno, essendo il montaggio del film praticamente concluso (ad eccezione della scena dell’epilogo che sarà girata a inizio giugno), le cose potessero andare diversamente (dal momento che era stato ammesso che parte del ritardo dell’anno passato era stato dovuto anche alle riprese della prima parte ancora in corso), invece sembra che i tempi saranno ugualmente lunghi. Ci dobbiamo aspettare quindi un grande lancio del trailer al San Diego Comic-Con (9-12 luglio 2015)? Probabilmente sì.

Il fansite QuarterQuell.org ritiene, inoltre, che una qualche presentazione della Parte 2 potrà avere luogo il prossimo 25 giugno al CineEurope di Barcellona, in cui la Lionsgate presenterà i suoi film alle principali catene cinematografiche. In questa occasione, è pratica comune da parte degli studi mostrare alcuni filmati inediti ed esclusivi. C’è la possibilità che venga presentato qualche contenuto da Il Canto della Rivolta – Parte 2? Difficile dirlo. Per avere qualche conferma in più, non ci resta che attendere.

Continuate a seguirci per tutte le novità!

UPDATE: Neanche a farlo apposta, ecco Nina Jacobson che, su Twitter, ci dà delle notizie sul trailer.

“Avete il trailer pronto? È bello?”.
“Sì e sì. Dovete solo aspettare”.

Chiudiamo così 🙂

“Non avremo mai il trailer di Mockingjay – Part 2, vero o falso?”.
“Falso!”.

  1. Angy

    Ve lo dico io quando uscirà il trailer:
    Quando il sole sorgerà ad Ovest e tramonterà ad Est. Quando i mari si prosciugheranno e le montagne saranno spazzate nel vento come foglie. (GOT)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.