Julianne Moore vince l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista

julianne-moore-vincitrice-oscar-

È sempre emozionante vedere un attore del cast di Hunger Games vincere il riconoscimento più ambito in ambito cinematografico: il premio Oscar. Dopo essere successo a Jennifer Lawrence nel 2013, quest’anno è stata la volta di Julianne Moore.

L’Oscar all’attrice Julianne Moore non arriva inaspettato. Era stata lei, infatti, la vincitrice di tutti i maggiori premi consegnati finora (Golden Globe, Critics’ Choice Awards, SAG, BAFTA) e ne mancava solo uno, quello più importante. Anche nella serata degli 87° Academy Awards è stata in grado di sbaragliare la concorrenza ed aggiudicarsi il primo premio Oscar della carriera. Julianne ha vinto nella categoria Migliore Attrice Protagonista, per la sua performance nel film Still Alice.

MIGLIORE ATTRICE
Marion Cotillard, Due giorni, una notte
Felicity Jones, La Teoria del Tutto
Julianne Moore, Still Alice
Rosamund Pike, L’Amore Bugiardo: Gone Girl
Reese Witherspoon, Wild

Ecco le foto del pre-show e della serata di ieri:

Come annunciato, anche Josh Hutcherson ha preso parte alla serata in veste di presentatore.

Josh, preceduto dalle note dell’indimenticabile e inconfondibile The Hanging Tree, sale sul palco degli Oscar per presentare la performance canora di Rita Ora (Grateful dal film Beyond the Lights). Ecco come ha introdotto il brano:

“Dobbiamo essere grati dei momenti difficili perchè formano le persone che saremo un domani.”

hutcherson-moore-oscarE non potevano mancare le sue congratulazioni all’attrice!
Se volete vedere il video del discorso di accettazione del premio, potete trovarlo a questo link. Qui, invece, il momento in cui Julianne Moore incontra la stampa dopo aver ritirato la statuetta.

Inoltre, tra i protagonisti del cinema degli ultimi anni non poteva mancare lei, Katniss. Anche se come sappiamo Jennifer Lawrence non era presente perchè non nominata, guardate chi c’era sul palco

  1. Jennifer Stone

    Ora ufficialmente i film di Hunger Games hanno avuto tre premi Oscar nel cast!! Jennifer,Julianne e il grande Philip Seymour Hoffman.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.