Le fotografie di Hunger Games raccolte in un nuovo libro

effie-capitol-couture

Avete presente gli splendidi ritratti con i protagonisti della saga? Alcuni di questi sono comparsi su siti come Capitol Couture o The Hunger Games Exclusive, mentre altri abbiamo potuti ammirarli all’interno di riviste e testate giornalistiche o sotto forma di poster. Il filo conduttore che li lega è la mano del fotografo che li ha immortalati: Tim Palen, responsabile marketing della Lionsgate. Ora le sue fotografie saranno raccolte in un libro esclusivo.

Grazie a Instagram, vi mostriamo subito un’anticipazione di una delle foto che saranno presenti nel libro, dal titolo Tim Palen: Photographs From The Hunger Games.

tim-palen-hunger-games

In collaborazione esclusiva con Lionsgate, Assouline presenta Tim Palen: Fotografie da Hunger Games. Raccolti in un volume deluxe, i ritratti di Palen catturano l’essenza di ogni personaggio con una profondità impressionante e trasformano l’intensa avventura cinematografica in una splendida arte visiva. Attraverso la visione unica di Palen, le persone diventano icone, immortalate come gli amati personaggi che il mondo conosce.

Il libro, edito da Assouline, avrà 260 pagine e conterrà 200 illustrazioni. Non si conosce ancora la data di uscita negli USA, né sappiamo se è previsto il rilascio in Italia del volume (anche se lo riteniamo poco probabile).

Per darvi un’idea del suo lavoro, riportiamo alcune delle più belle foto di Tim Palen. Quelle qui sotto sono comparse nel 2013 su un numero di Vanity Fair, all’interno di un servizio dedicato a Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

UPDATE: Da un aggiornamento della pagina Facebook ufficiale di Hunger Games scopriamo che il libro uscirà negli Stati Uniti il 16 giugno 2015 e conterrà diverse immagini mai viste prima della saga cinematografica insieme a un primo sguardo a Il Canto della Rivolta – Parte 2. Il prezzo di copertina sarà di $75. Se siete interessati, trovate il libro anche su Amazon.it.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.