Il Canto della Rivolta su Best Movie di novembre

BestMovie-canto-della-rivolta-cop

Dopo Ciak, anche Best Movie dedica la copertina del numero di novembre a Katniss Everdeen, con il titolo “Hunger Games, è guerra!”. Trovate tutti gli scan e gli estratti della rivista nell’articolo.

BestMovie-canto-della-rivolta-1

Ecco alcuni interessanti estratti dall’articolo:

“La nuova gara si chiama guerra, ma utilizza le stesse armi del reality show. […] La battaglia si combatte, per lo meno in questo nuovo episodio cinematografico, a colpi di propaganda.”

“È il capitolo più cupo tra quelli finora prodotti, il punto di svolta della saga.”

“Katniss e Peeta, dopo aver piegato le regole dell’arena letale rifiutando di eliminarsi a vicenda nella prima puntata della saga, si fronteggiano ora come pedine di schieramenti politici e bellici contrapposti.”

“In fondo alla base di Hunger Games, oltre l’universo fantascientifico stratificato e i molti spunti di riflessione, c’è una storia antica a cui è difficile resistere: il racconto di formazione di un’eroina spaventata ma coraggiosa, costretta a comprendere che il gioco non finisce mai davvero. E che l’importante è sempre decidere da che parte stare”.

All’interno della rivista, oltre a un articolo interamente dedicato al Canto della Rivolta, alla scheda del film e alla presentazione del concorso per vincere un viaggio a Los Angeles, è presente anche un’intervista a Francis Lawrence risalente allo scorso Festival di Cannes, in cui il regista ricorda Philip Seymour Hoffman e parla della sua esperienza sul set.

Il nuovo numero sarà in edicola a partire dal 28 ottobre, ma è già disponibile in versione digitale. Potete inoltre sfogliare la rivista a questo indirizzo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.