Elizabeth Banks: Il Canto della Rivolta sarà un vero e proprio film d’azione

effie-distretto-13

Elizabeth Banks ha rilasciato un’interessante intervista a E!Online grazie alla quale scopriamo qualche dettaglio in più sulla trasformazione del personaggio di Effie e sul nuovo film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Abbiamo potuto sbirciare il look di Effie nel Distretto 13 grazie ai poster rilasciati nell’ultimo mese e abbiamo notato come il personaggio riesca a conservare un tocco distintivo anche in un Distretto dove vige un look minimal e uguale per tutti. Ecco cosa dice Elizabeth Banks a questo proposito:

distretto-13-effie“Effie è un pesce fuor d’acqua nel Distretto 13 e gli abitanti non hanno neanche lontanamente le risorse che ha Capitol City. Quindi Effie si ritrova a dover fare quello che mi piace chiamare un Project Runaway del guardaroba messo a disposizione. Ognuno indossa un’uniforme nel Distretto 13 e lei ovviamente deve dare il suo tocco a ogni cosa. Può rendere qualsiasi cosa straordinaria.”

Effie avrà un ruolo maggiore nel prossimo film e l’attrice si dice estremamente grata per questa opportunità:

“Nel libro Effie non appare nel Distretto 13, ma Suzanne Collins, Francis Lawrence, io e… diciamo tutti sono venuti da me e mi hanno detto ‘Sarebbe bello che Effie venisse coinvolta di più nella storia e naturalmente sono così emozionata di farne parte, di andare nel 13 e prendermi cura di Katniss più a lungo.”

Qualche parola ora sul Canto della Rivolta in generale:

“Sono molto contenta di come è stato reso. Penso che Francis abbia un approccio veramente interessante verso questo materiale e [il film] è la continuazione della storia di Katniss che è una delle mie eroine preferite di tutti i tempi.”

“La portata aumenta. Adesso è un vero e proprio film d’azione. Non siamo più nel bel mezzo dei Giochi, abbiamo alzato la posta in gioco. Ora il film tratta una ribellione su larga scala e una guerra tra Capitol City e i Distretti. Tutte le scene d’azione sono così spettacolari e potenziate. Parliamo ora di un film d’azione, non semplicemente della storia di una ragazza di periferia.”

Così descrive il rapporto tra i vari membri del cast:

“Abbiamo formato un bel gruppo. Ne abbiamo passate molte girando i film. Non capita spesso in questo lavoro di passare così tanto tempo con le stesse persone su qualcosa a cui tutti teniamo molto. Ogni volta vogliamo realizzare un ottimo prodotto, vogliamo divertirci mentre lo realizziamo e abbiamo condiviso grandi idee sul film.”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.