Comic-Con 2014: il mistero del Canto della Rivolta

san-diego-comic-con

Aspettavamo con ansia l’uscita del programma completo del Comic-Con 2014 per conoscere quali sorprese ci avrebbe riservato la Lionsgate. Una sorpresa di certo è arrivata, ma non proprio quella che tutti attendevano.

In questi giorni, il sito del Comic-Con ha annunciato i vari panel, ospiti, programmi delle giornate (24-27 luglio) che ospiteranno una delle vetrine di lancio più importanti in campo cinematografico e televisivo.

Sappiamo, da quanto aveva dichiarato tempo fa la casa di produzione di Hunger Games, che parte della promozione del film in uscita il prossimo novembre, si sarebbe concentrata proprio al Comic-Con. Inoltre, un vero e proprio trailer del film si sta facendo attendere e sono stati in molti a pensare che questo evento avrebbe rappresentato l’occasione giusta per presentare a tutti i fan le primissime immagini dal film.

Oggi è stata completata la pubblicazione del programma del Comic-Con di quest’anno e quello che sorprende è non trovare la minima traccia di un panel dedicato al film. Con il rilascio del programma dell’ultimo giorno, domenica 27 luglio, le speranze di molti si sono spente vedendo che neanche in questa giornata è previsto un incontro con il cast del Canto della Rivolta.

comic-con-sneak-peekMa forti del messaggio di Katniss, non vogliamo perdere la speranza. Se, infatti, è vero che al momento non è stato annunciato nessun panel di Hunger Games, è altrettanto vero che ci sono un paio di indizi che fanno ben sperare.

Innanzitutto nella giornata di venerdì 25 luglio, nella sala Hall H (quella che in genere ospita i panel più attesi)  è stato annunciato uno sneak peek, ovvero un’anticipazione, di un film non specificato. Non possiamo far altro che chiederci di quale film si tratti.
Inoltre, come Quarter Quell ha giustamente notato, non è ancora stato annunciato alcun panel nella sala Hall H per le giornate di sabato 26 luglio ore 18:30 locali e per domenica 27 ore 16:00.

Anche per noi #HopeIsStrongerThanFear!

  1. Ro

    Penso che abbiano proprio deciso di non mandare Hunger games al Comic con; che senso avrebbe non mettere in calendario l’evento? Se nessuno lo sa, rischiano, di avere in sala; persone che non sono interessate all’evento, ma sono li per altre cose che sono in programma e magari i fans, non ci sono perchè impegnati in altre sale.
    Quest’anno la Lionsgate, non è mai presente; mentre le altre grandi case di produzione, vedi la WB e Century Fox, su tutte; hanno il loro spazio nel programma.
    Forse lo inseriranno, ma sono più propensa a credere che abbiano deciso di saltare l’evento; magari mandano il promo ma non ci sarà nessuno di loro.

    • Seneca

      Siate fiduciosi, il Comic-Con è il più importante trampolino di lancio per i film in uscita, come lo era Cannes per il mercato internazionale ed è difficile che si lascino sfuggire un’occasione del genere. Abbiamo ancora tempo perché annuncino qualcosa, poi certo se non dovesse arrivare più alcuna news allora di sicuro non si presenteranno a sorpresa.

  2. kaTris

    Su internet ho trovato una news che diceva che l’uscita del trailer inizialmente era al Comic-Con 2014 ma è stata spostata a data da verificare. Quindi non uscirà al Comic-Con 2014, che delusione io voglio il trailer e sapere le date delle premier;(;(;(;(

    • Plutarch

      C’è ancora qualche giorno per sperare nell’arrivo di una buona notizia 😉 In ogni caso, Comic-Con o no, i tempi sono maturi per l’uscita di un trailer quindi non deve mancare molto…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.