Tutti i prossimi progetti di Jennifer Lawrence

jennifer-lawrence-x-men-premiere

Nei prossimi anni, le occasioni per ammirare Jennifer Lawrence al cinema non mancheranno di sicuro. Oltre a vederla negli ultimi due capitoli della saga di Hunger Games, Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2, sono molti i progetti che la vedono impegnata. Li abbiamo raccolti tutti nell’articolo.

A dispetto di quanto aveva dichiarato il produttore Harvey Weinstein sul desiderio dell’attrice di ritirarsi dalle scene per un anno, Jennifer, oltre ad aver smentito questa voce, ha firmato per numerosi altri film. Eccoli di seguito:

SERENA
serena-jennifer-lawrence-bradley-cooper

Ancora una volta insieme al collega Bradley Cooper, Jennifer Lawrence veste i panni di Serena Pemberton in questo film drammatico, prodotto nel 2013, che non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Genere: Drammatico
Data di uscita: n.d.
Regia: Susanne Bier

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di Ron Rush, Serena. Il libro racconta di due giovani sposi, George e Serena Pemberton, che si trasferiscono nel North Carolina nel 1929 con lo scopo di fondare un impero dell’industria del legname. Serena ha un’ambizione senza limiti e non si fermerà di fronte a niente pur di realizzare i suoi desideri. E quando scopre di non poter avere figli e che George ne ha uno illegittimo, decide di ucciderlo. (Fonte: comingsoon.it)

JOY
joy-mangano

David O. Russell, il regista che ha portato Jennifer Lawrence all’Oscar e che l’ha diretta in entrambi i film Il Lato Positivo e American Hustle, torna a lavorare con lei per un film tratto da una storia vera.

Genere: Biopic
Data di uscita: Natale 2015
Regia: David O. Russell

Jennifer sarà Joy Mangano, madre single inventrice di Miracle Mop, una scopa che negli anni ‘90 ha rivoluzionato le attività domestiche delle donne americane e l’ha portata al successo grazie alle televendite. Diventata poi conduttrice, Joy è divenuta uno dei volti più celebri della TV americana.

X-MEN: APOCALYPSE
x-men-days-of-future-past-jennifer-lawrence
Già presente in X-Men: L’Inizio e X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Jennifer Lawrence parteciperà anche al nuovo film in uscita nel 2016, ricoprendo ancora una volta il ruolo della mutante Mystica. Il film si preannuncia un disaster movie di proporzioni epiche che metterà tutto il genere umano a rischio estinzione.

Genere: Cinecomic
Data di uscita: maggio 2016
Regia: Bryan Singer

In più, c’è la possibilità, a seguito del successo derivato dall’ultima pellicola degli X-Men, che venga realizzato uno spin-off della saga degli incentrato proprio sulla figura di Mystica, ma questa al momento rimane solo un’ipotesi.

EAST OF EDEN – La Valle dell’Eden
Premiere Of Lionsgate's "The Hunger Games" - Red Carpet

La storia, ambientata nella California del 1917, è una trasposizione moderna delle vicende bibliche legate ai personaggi di Caino e Abele. In questo nuovo adattamento del romanzo del 1952 di John Steinbeck e remake della pellicola del 1955 con protagonista James Dean, Jennifer Lawrence interpreterà Cathy Ames, madre dei due fratelli.

Genere: Drammatico
Data di uscita: n.d.
Regia: Gary Ross

Protagonista de La Valle dell’Eden un giovane pieno di complessi e turbamenti, che vorrebbe l’amore del padre e l’affetto della ragazza del fratello. Ma scopre che la madre, creduta morta, è la tenutaria di un bordello. Per vendetta, lo rivela al fratello spezzando la fragile unità della famiglia. (Fonte: cineblog.it)

BURIAL RITES

In Burial Rites, tratto dal romanzo di Hannah Kent, Jennifer Lawrence sarà una giovane donna accusata di omicidio nell’Islanda del 1829. Ad affiancarla, ancora una volta, Gary Ross, già regista di Hunger Games.

Jennifer Lawrence dovrebbe, infine, apparire sia in veste di attrice sia di produttrice anche in un ulteriore adattamento cinematografico, The Glass Castle, ma da diverso tempo non si hanno più notizie sulla realizzazione di questo film.

In quale di questi film siete più curiosi di vedere la nostra Jennifer?

  1. Thresh

    Sinceramente io non vedo l’ora che esca il film di David O. Russell, che é uno dei registi viventi che mi piacciono di piu … però credo sarà molto interessante vederla in East of Eden (non East of Heaven) … sperando che il lavoro di Gary Ross sia all’altezza del grande Elia Kazan, che diresse il film del 1955.
    Oltretutto, avevo sentito che JLaw avrebbe dovuto recitare anche nell’adattamento cinematografico del libro “The Glass Castle”, diretto da un certo Destin Cretton che non ho mai sentito nominare.

    • Seneca

      Questo (come The Glass Castle) è uno di quei film annunciati nel 2013 ma di cui non si è più saputo niente. Non si sa se effettivamente verrà realizzato.

  2. GiuliaC.

    A me David O. Russell non fa impazzire, ho adorato Il lato positivo (di cui ho anche letto il libro) ma American Hustle non mi è piaciuto per niente….non importa però, qualsiasi film in cui recitano Jen e Bradley Cooper (che sono tra i miei attori preferiti) merita di essere visto!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.