Le interviste al cast del Canto della Rivolta alla festa promozionale di Cannes

cannes

Dopo le prime immagini di ieri, stanno uscendo su YouTube diversi video con le interviste al cast, durante la serata per la promozione di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Continuate a leggere l’articolo per scoprire di più.

In generale nessuna “fuga di notizie” per quanto riguarda i film e le scene importanti. Jennifer Lawrence, insieme alla produttrice Nina Jacobson, sono quelle che si sono spinte un po’ più nello specifico, senza comunque cadere in anticipazioni troppo dettagliate.

Donald Sutherland: “È un film dalla grande importanza politica, è una fonte di ispirazione e credo che le persone lo apprezzeranno”.
“Lavorare con Francis Lawrence e Jennifer Lawrence è una grande, rilassante, piacevole esperienza”.

Josh Hutcherson:È molto bello promuovere un film del quale sei orgoglioso. La Ragazza di Fuoco era stato promosso qui e la gente è stata felice di vederlo, quindi è davvero eccitante essere presente [a Cannes].”
“Credo che il film [sia incentrato] sul potere che una persona ha di alzarsi e fare una scelta. È quello che porta a grandi trilogie, come
Harry Potter o Il Signore degli Anelli, che mostrano come una persona provi a fare la differenza. Al giorno d’oggi, in cui ci sentiamo senza potere e senza tempo e in cui succedono cose molto più grandi di te, vedere una storia dove qualcuno prende una posizione e fa la differenza, può essere vicina alla gente.”

Sam Claflin: “Ci si rende conto di essere parte di qualcosa che cresce. È un privilegio e un onore essere qui. È la terza volta a Cannes e, ogni volta, sono sommerso dalla bellezza di questo posto. C‘è una grande storia dietro questo Festival in particolare, e non posso che dire che è un privilegio”.
“Jennifer Lawrence è una fonte di ispirazione, talentuosa, geniale. È d’ispirazione per ogni attore, ma anche per la gente di tutto il mondo”.

Liam Hemsworth: “Questa storia è tutta una rivoluzione. Credo che molti di noi siano stati felici di tornare a lavorare con tutte queste persone. Per me, è come [tornare] a scuola, quando stai con gli amici tutto il giorno e con le persone alle quali tieni molto. Abbiamo passato diversi anni insieme e siamo cresciuti tanto. È sempre un momento di svago”.
“Le riprese… È un set enorme, un’incredibile produzione e location straordinarie. Abbiamo girato a Parigi per le due settimane passate. Sono già stato lì un paio di volte, ma lavorarci è completamente diverso: alzarsi alle sette ogni giorno e vedere Parigi è fantastico”.

Jennifer Lawrence: “È un mondo completamente diverso: [Katniss] si risveglia nel Distretto 13 e si ritrova in una vita completamente differente, i giochi sono finiti e la rivoluzione sta iniziando”.
È immenso: dal punto di vista visivo è molto diverso. È folle e non c’è niente di già visto negli altri film: non c’è un’arena e vedremo maggiormente Capitol City e il Distretto 13″.

Nina Jacobson: “Siamo in fase di produzione, quindi significa lunghe giornate sul set, vestirsi, essere pronti e trovarsi con le stesse persone a girare ogni giorno. Ma è bello vedere l’apprezzamento internazionale per il film, è fantastico”.
“Ci sono più trame da seguire nei distretti che si stanno portando verso la guerra. Quindi si vedrà molta azione e le conseguenze di quello che è accaduto nei primi due film”.

Francis Lawrence: “[Essere a Cannes] è fantastico, un po’ dura, visto che siamo nel bel mezzo delle riprese, ma l’entusiasmo per questa saga è incredibile e spero che tutti guarderanno il seguito.”
“Credo che tutto inizi dall’incredibile lavoro di Suzanne Collins che ha raccontato una storia favolosa con sentimenti e temi reali. Ha scritto una storia per adolescenti riuscendo a coinvolgere anche gli adulti. Sul set abbiamo un cast con una chimica incredibile.”

Jon Kilik (produttore): “Credo che molte persone si sentano legate [alla serie] e che vogliano farne parte. [Abbiamo] un cast incredibile e ambientazioni strepitose alle quali Suzanne ha dato vita”.

Ecco un nuovo video che condensa più interviste dei membri del cast, qualche curiosità in più rispetto a prima, anche se sono sempre tutti molto attenti a non rivelare troppo.

  • A detta di Jennifer Lawrence questo è stato il red carpet più tranquillo al quale ha partecipato. “Forse perché non abbiamo ancora un film… perché siamo qui allora?” scherza poi l’attrice.
  • Josh Hutcherson racconta, invece, come sono le giornate sul set: “Ridiamo, ridiamo tutto il giorno. È pazzesco come stiamo concludendo il film, non capisco. È letteralmente: rumore, pazzia, risate, risate e poi ‘Azione!’. Anche alcuni secondi dopo il ciak continuano ad esserci risate e poi ‘Cavolo, ci siamo!’ e devi semplicemente voltarti e calarti nella scena. Quindi, sinceramente, siamo poco concentrati per la maggior parte del tempo e concentrati solamente nell’arco di tempo da ‘Azione’ a ‘Stop’. Tutto qui”.
  • Donald Sutherland sostiene che Hunger Games è “Un’allegoria del nostro futuro. Bisogna fare qualcosa”.
  • Francis Lawrence risponde ad una domanda su Philip Seymour Hoffman, confermando che aveva quasi finito di lavorare per il film e che non sarà sostituito. Le due scene importanti che mancavano da girare saranno date eventualmente ad altri attori del cast, ma la storia continuerà a funzionare.
  • Julianne Moore parla del suo personaggio, riprendendo la descrizione del romanzo: “Ha i capelli grigi, occhi grigi e questa strana mancanza di colore sul volto. È il classico personaggio che puoi trovare in un film fantasy-distopico“. Accennando al personaggio di Cressida, interpretato da Natalie Dormer, dice: “Ha la testa rasata. Ti guardi intorno e vedi gente con moltissimi piercing e costumi stravaganti. Anche Elizabeth Banks è molto divertente”.
  1. Luke

    Non ho parole, tutto meraviglioso e dopo tutto ciò non vedo l’ ora dell’ uscita del trailer e dei due film. E credo anch’io che questi film saranno trai più sensazionali di tutti i tempi e ben presto Hunger games surclasserà grandi saghe come Harry Potter e le cronache di Narnia, inoltre credo che grazie a questi due film sempre più persone si avvicineranno al mondo di Katniss e di Panem.

    P.s. Secondo voi in vista dell’uscita del primo film produrranno edizioni speciali dei libri ( o almeno del “Canto della rivolta”) ?

    • Veronica

      Se fanno come per La ragazza di fuoco, che avevano ristampato il libro (se non sbaglio senza rilegatura rigida) aggiungendo una sovracopertina con il poster promozionale, è possibile. Al momento non ci sono notizie in merito, anche se sembra essere uscita una nuova versione italiana (sempre senza copertina rigida) con le copertine metallizzate

    • Laura

      L’hanno fatto per i primi due film, non vedo perchè non possano farlo anche per quest’ultimi due. Si, ne sono convinta che usciranno le ristampe con le sovracopertine dei libri con raffigurato il poster del film. (:

    • D.

      Scusa, ma “surclassare” Harry Potter e addirittura Le Cronache di Narnia mi sembra esagerato… Hunger Games è una saga fantastica, ok, ma c’è da dire che probabilmente senza i due capolavori citati sopra i libri della Collins non sarebbero neanche nati! uu

        • Veronica

          A livello di fedeltà (soprattutto se paragonato agli ultimi film di Harry Potter) Hunger Games è difficile da battere. Ad essere sinceri, però, anche questa saga ha le sue “pecche” se così vogliamo dire: ho rivisto qualche giorno fa il primo film, mi meraviglio di come non mi fossi accorta di quanto siano fastidiose le riprese traballanti (soprattutto quelle iniziali nel Distretto 12).

          • Luke

            Si infatti, per me il film di Gary Ross è quasi un disastro sia per il modo repentino con cui vengono narrati i fatti e per la mancanza di piccoli particolari. A parer mio è stato Francis Lawrence a incarnare veramente lo spirito di questa saga

          • Giulia

            Le “riprese traballanti” (camera a mano) a me sono piaciute moltissimo, apprezzo questa tecnica in quasi tutti i film in cui viene usata, a patto che sia fatto con giudizio…e in Hunger Games, secondo me lo è! 😉 poi non considero affatto il film di Gary Ross un disastro, anzi…. Comunque se si parla di film, è oggettivo che quelli di HG sono migliori di quelli di HP (come recitazione, sceneggiatura, tutto)… Scusate l’OT, è che questo argomento mi interessa davvero molto

          • Luke

            Si infatti, io paragonavo i film non i libri che sono tutti fantastici, perchè scusate se lo dico ma uno non può paragonare il film di Gary Ross a quello di Francis Lawrence e a quelli che sta girando che dalle foto e dalle notizie promettono bene

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.