Uno sguardo ai costumi del Presidente Snow e di Katniss

Trish Summerville ha parlato con The Hollywood Reporter del suo lavoro per La Ragazza di Fuoco. In particolare, sono stati descritti gli abiti indossati da Katniss e dal Presidente Snow durante il party della Vittoria, tenutosi alla villa presidenziale. Continuate a leggere l’articolo per trovare il video e altre curiosità sui costumi di scena.

Trish Summerville ha posato, insieme alle sue creazioni, per un servizio fotografico di THR. Con lei troviamo altri quattro costumisti: Catherine Martin (Il Grande Gatsby), Michael Wilkinson (American Hustle – L’apparenza inganna), Mary Zophres (Inside Llewyn Davis) e Daniel Orlandi (Saving Mr. Banks). Qui la foto.
La stilista ha dichiarato che la sfida più grande è stata realizzare le tenute dell’arena perché si trattava di vestire 24 persone diverse dai 19 ai 79 anni, tutte di corporature differenti.

Nel video, girato in questa occasione, Trish presenta due abiti: quello del Presidente Snow che doveva dare l’immagine di un uomo potente e quello di Katniss, con cui ha cercato di trasmettere l’idea della Ragazza di Fuoco con motivi astratti che ricordano le fiamme nella parte inferiore del vestito e decorato con piume nella parte superiore.

Nel servizio, compare anche l’abito da Ghiandaia Imitatrice che Katniss indossa durante l’intervista, dopo la trasformazione del suo abito da sposa. Vi siete mai chiesti quale sia stata l’ispirazione? La risposta è arrivata un paio di mesi fa da questa foto pubblicata su Instagram della stessa Summerville.

Sul profilo Instangram della stilista potete trovare altre immagini dei costumi e qualche assaggio dal dietro le quinte del film.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.