Golden Globes 2014: nominati Atlas e Jennifer Lawrence

Sono state annunciate oggi le nomination per la 71° edizione dei Golden Globes. Non stupisce trovare Jennifer Lawrence tra le candidate al premio di Migliore Attrice non Protagonista per il ruolo di Rosalyn Rosenfeld nel film American Hustle. Nomination anche per Atlas, lo splendido brano dei Coldplay parte della colonna sonora di Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco.

Ecco i nominati in queste categorie:

Migliore Attrice non Protagonista
Sally Hawkins, Blue Jasmine
Jennifer Lawrence, American Hustle
Lupita N’yongo, 12 Years a Slave
Julia Roberts, August: Osage County
June Squibb, Nebraska

Miglior Canzone Originale
Atlas, Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco
Let It Go, Frozen
Ordinary Love, Mandela
Please Mr Kennedy, Inside Llewyn Davis
Sweeter Than Fiction, One Chance

Trovate tutte le altre nomination a questo indirizzo.

Rimanendo sempre in tema di premi e passando, invece, agli Screen Actors Guild Award, tra le nomination compaiono i nomi di Jennifer Lawrence (sempre nella categoria Migliore Attrice non Protagonista per American Hustle) e di Lenny Kravitz, che insieme al resto del cast di The Butler si contenderà il riconoscimento come Miglior Cast anche contro American Hustle.

Jeffrey Wright, che nella saga di Hunger Games interpreta Beetee, invece, è in corsa ai SAG Awards con Boardwalk Empire come Miglior Cast in una Serie Televisiva Drammatica, stessa categoria di Natalie Dormer (Cressida) con Il Trono di Spade. Qui tutte le nomination.

La cerimonia di premiazione dei Golden Globes si terrà il prossimo 12 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, mentre quella dei SAG il 18 gennaio 2014.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.