Stratega per un giorno: tutto quello che devi sapere su Effie Trinket

Eccoci giunti a un nuovo appuntamento con la nostra iniziativa Stratega per un giorno che vi dà l’opportunità di scrivere un articolo per Distretto12.it. Oggi, l’utente Dorian Fink ci propone un approfondimento sul personaggio più stravagante di tutta la saga di Hunger Games: Effie Trinket!

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU EFFIE TRINKET

Nome: Effie Trinket
Età: Sconosciuta
Residenza: Capitol City
Professione: Accompagnatrice Distretto 12
Famiglia: Non abbiamo informazioni riportate dall’autrice del libro.

Aspetto: Effie è molto attenta alla moda di Capitol City. Indossa sempre vestiti alla moda, molto colorati ed eccentrici, che di certo non la fanno passare inosservata; inoltre ama utilizzare parrucche che vengono di volta in volta abbinate al colore del suo abbigliamento.

Interessi: Il suo interesse maggiore è costituito appunto dalla moda e da tutto ciò che ne deriva. Partecipa con slancio agli Hunger Games, anche se preferirebbe essere assegnata a un distretto diverso, visto che sopporta poco il dodicesimo e soprattutto Haymitch. Con Katniss e Peeta le cose cambieranno.

Abilità: La puntualità è una caratteristica che la contraddistingue, oltre a un’ottima dote organizzativa.

Carattere: Effie tende a organizzare la vita di tutti, non ama essere ignorata e cerca sempre di fare del suo meglio come accompagnatrice, così da poter essere promossa e poter lavorare in un distretto migliore. Con il passare del tempo inizierà a provare un sentimento più “dolce” nei confronti di Katniss e Peeta, tanto da lavorare più per il loro bene che per tornaconto personale. Per Effie la puntualità e l’ordine sono una cosa sacra, quindi non sopporta i ritardatari e soprattutto il disordine, motivi per cui non va molto d’accordo con Haymitch. È molto pignola per quanto riguarda le buone maniere e considera rozzi tutti coloro che non sono della capitale. Il comportamento da ubriaco del collega la infastidisce molto.

Qualcos’altro: È una donna della Capitale, apparentemente allegra. Il compito di Effie è quello di estrarre i nomi dei tributi nel Distretto 12 e di accompagnarli a Capitol City e (nel caso di un vincitore) riportarlo indietro. Il distretto che le è stato assegnato non è affatto di suo gradimento e non manca occasione di ripetere ai suoi tributi che spera facciano una buona impressione così da ottenere una promozione a un Distretto migliore.

Dorian Fink

Per diventare anche tu stratega per un giorno invia il tuo articolo all’indirizzo: postmaster@distretto12.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.