Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson parlano con eTalk

In attesa dello speciale di trenta minuti su La Ragazza di Fuoco, che verrà mandato in onda venerdì, ecco qualche anticipazione sulle interviste di Jennifer e Josh e su come sia stato rientrare nei panni di Peeta e Katniss. Per vedere i video delle interviste e leggere la traduzione vi basterà proseguire dopo il salto. Attenzione agli spoiler sulla trama della saga!

Intervistatore: Hunger Games è formato da tre libri e quattro film, e tu sei dovuta saltare da un film all’altro, uscire da un personaggio e tornare indietro in un altro mondo…quanto è difficile prendere una pausa e sviluppare il tuo personaggio?
Jennifer: Quando ho firmato per questi film pensavo che me ne sarei pentita, perché non l’avevo mai fatto prima. Ogni volta che iniziavo un film, interpretavo un nuovo personaggio e pensavo che potesse essere molto noioso recitare nei panni dello stesso personaggio, ma quando sono tornata a girare La Ragazza di Fuoco, ho capito che non stavo interpretando lo stesso personaggio perché [Katniss] si trova in una situazione completamente diversa, e in un momento totalmente diverso della sua vita. Lei è cambiata. La sua vita è cambiata. Sembra di essere tornati a scuola, ma non in senso negativo, è come tornare a scuola e incontrare di nuovo i tuoi amici.

Intervistatore: A tutti quei fan che sono preoccupati che il secondo adattamento non abbia un inizio o una fine, cosa diresti a queste persone?
Jennifer: Ci sono davvero molti avvenimenti dall’inizio alla fine. È la fine dei Giochi a far scoppiare la rivolta e a dare inizio a una guerra contro Capitol City. Katniss ha una nuova vita, vive nel Villaggio dei Vincitori, non deve più cacciare, ma poi è costretta a tornare indietro. E tornare indietro è diverso, perché Capitol City la vuole morta e ci sono molti colpi di scena che avvengono nell’arena. Finiamo il secondo film con un grande colpo di scena e questo è solo l’inizio.


Intervistatore: Da 1 a 10 com’è stato tornare nel ruolo di Peeta?
Josh: Direi 10. Sono stato fortunato a lavorare nel primo film, a un franchise di così grande successo, un progetto così divertente nel quale sono coinvolte grandi persone. È un sogno che si avvera.

Josh: Gli elementi della storia sono maggiori, e c’è una posta più alta in palio: con la ribellione che sta crescendo nei distretti e la rivolta che sta iniziando, Katniss capisce che farà parte di tutto questo, che lei lo voglia o meno. Inoltre, c’è stato un grosso lavoro fisico dietro, abbiamo molti più effetti in CGI, il mondo creato è più grande. È forte!

Intervistatore: E col nuovo film arrivano anche nuovi personaggi come Sam Claflin, che interpreta Finnick. Devi aver sentito molta pressione.
Sam: Ci sono stati diversi fan che sono rimasti scontenti che mi fossi unito al cast. Sono stato stimolato dai fan che non credevano potessi interpretare Finnick, ho lavorato sodo per provare che si sbagliavano. Ho spinto me stesso come non avevo mai fatto. Mi sono spinto fino al limite, finchè non ho ottenuto un grande cambiamento nel mio stile di vita, finchè non ho potuto camminare a testa alta.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.