Nuova still di Katniss e alcune considerazioni sul budget del film

Dopo Variety anche Forbes rilascia un’immagine inedita del film. Per la precisione si tratta di una nuova still di Katniss nel centro di addestramento. In più, potete leggere un’interessante analisi sul notevole incremento di budget per Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

Nell’articolo di Forbes viene intervistato il presidente della Lionsgate, la casa di produzione del film, che parla degli obiettivi raggiunti in questi ultimi anni e delle positive ripercussioni economiche dovute ai successi al botteghino.

Rimanendo sempre in tema economico, in un articolo di The Hollywood Reporter facciamo luce su quanto sia costato il film La Ragazza di Fuoco, ovvero 130 milioni di dollari, a confronto del primo capitolo della saga, costato “solo” 78 milioni.

Secondo THR ecco a cosa è dovuta questa differenza:

  • Più di 10 milioni sono serviti per migliorare gli effetti visivi per il sequel;
  • Jennifer Lawrence, la cui paga per Hunger Games è stata di $500.000 di dollari, ha ottenuto un compenso di quasi $10 milioni;
  • Più location per le riprese rispetto al primo film (La Ragazza di Fuoco è stato girato in Georgia e Hawaii mentre Hunger Games solo in Nord Carolina);
  • Francis Lawrence ha aumentato i giorni di produzione da 84 a 89.

Sicuramente è stato fatto un grandissimo investimento per questo film, ma siamo certi che sarà ripagato con un altrettanto enorme successo al box office.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.