Atlas, il nuovo brano dei Coldplay per La Ragazza di Fuoco

Ecco arrivare una notizia davvero entusiasmante per i fan de La Ragazza di Fuoco e dei Coldplay. Il gruppo musicale vincitore di sette Grammy Awards è uno dei primi nomi a risultare tra i creatori della colonna sonora del secondo adattamento cinematografico. La canzone, dal titolo Atlas, verrà rilasciata il prossimo 26 agosto. Leggete l’articolo per tutti i dettagli!

Ecco un estratto dal comunicato stampa, in cui si legge che il cantante Chris Martin è un grande fan della saga e che “altri attesissimi annunci sui nuovi artisti della soundtrack verranno rivelati nelle prossime settimane”.

È stato annunciato oggi da Lionsgate e da Republic Records che la celebre band Coldplay rilascerà la prima traccia della colonna sonora dell’album per Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, che è anche la prima canzone originale che i Coldplay compongono per un film. La canzone, intitolata Atlas, sarà disponibile su iTunes e presso gli altri rivenditori digitali a partire dal 26 agosto.

“Provo un grande rispetto e una grande ammirazione per i Coldplay e siamo tutti entusiasti di come si siano collegati così bene ai temi e alle idee trasmesse nel film” ha dichiarato il regista Francis Lawrence. “La loro inesauribile passione e il loro entusiasmo per questo progetto hanno innalzato il livello della collaborazione ancora di più e non vediamo veramente l’ora di condividere questa canzone con il pubblico di tutto il mondo”.

“Siamo così onorati che i Coldplay, una delle band rock più iconiche della nostra generazione, interpreteranno la prima canzone della nuova colonna sonora” ha detto Tracy McKnight, responsabile musicale della Lionsgate. “Sapere che Chris Martin è un fan dei libri rende tutto questo ancora più significativo. Il singolo dei Coldplay sottolinea il calibro degli artisti che abbiamo riunito per realizzare questa potente soundtrack”.

Monte Lipman, Presidente e CEO della Republic Records, afferma, “L’alleanza creativa tra i Coldplay e la saga di Hunger Games creerà un livello di entusiasmo e attesa di proporzioni epiche”.

Il testo di Atlas è stato scritto da Chris Martin, che ha anche postato la seguente immagine su Twitter. Di seguito trovate la trascrizione.

Some saw the sun
Some saw the smoke
Some heard the gun
Some bent the bow
Sometimes the wire must tense for the note
Caught in the fire, say oh
We’re about to explode
Carry your world, I’ll carry your world
Some far away
Some search for gold
Some dragon to slay
Heaven we hope is just up the road
Show me the way, Lord because I
I’m about to explode
Carry your world
I’ll carry your world
Carry your world and all your hurt

Quanto siete curiosi di ascoltare questa nuova canzone?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.