4 curiosità da sapere su La Ragazza di Fuoco e Il Canto della Rivolta

Il Comic-Con della scorsa settimana è stato un’occasione per intervistare i membri del cast de La Ragazza di Fuoco e il regista Francis Lawrence e porre loro alcune interessanti domande sui prossimi film. Ecco quattro curiosità emerse dalle interviste di MTV.

1. La scena de La Ragazza di Fuoco che preoccupava di più Josh Hutcherson [AVVISO SPOILER]:

Onestamente la scena che mi preoccupava di più era quella in cui prendo la scossa dal campo di forza che delimita l’Arena. Non sono mai morto prima in un film. Non sapevo come morire e tornare in vita. Ero spaventato, ma è andato tutto bene.

2. L’attesa di Jennifer Lawrence per Il Canto della Rivolta:

Jen: Ci sono molte cose che attendo [del Canto della Rivolta]. Non vedo l’ora di entrare nel vivo. Sono molto emozionata. Per preparami e rinfrescarmi la memoria, penso che rileggerò il libro un’altra volta.
Intervistatore: Che cosa strana da sentire da un attore.
Jen: Potrebbe anche voler dire che non l’ho mai letto [ride].

3. La prima scena di Jena Malone ne La Ragazza di Fuoco:

Intervistatore: Nel libro, la scena in cui Katniss incontra per la prima volta Johanna è abbastanza memorabile per come lei si presenta.
Jena: Ci sono moltissime scene memorabili, e sì, siamo rimasti molto fedeli al libro. Penso che i fan saranno veramente entusiasti.

4. Il completamento de La Ragazza di Fuoco e l’inizio dei lavori per Il Canto della Rivolta, le parole di Francis Lawrence:

Intervistatore: Questo è tutto un po’ crudele, perché devi incontrare i fan quando ancora devi finire il film e forse preferiresti, invece, chiuderti in una stanza per concluderlo…
Francis: Sì, e devo anche iniziare il nuovo e questa è decisamente la parte più crudele.

Intervistatore: A che punto siete con il film?
Francis: Il montaggio è terminato, gli effetti speciali sono quasi completati, abbiamo appena registrato la colonna sonora a Londra, in sostanza dobbiamo ultimare gli effetti speciali, ma siamo alla fase finale.

Intervistatore: Di cosa sei soddisfatto?
Francis: Sono soddisfatto per il film nel suo complesso. Le reazioni di chi l’ha visto sono state molto positive. Il film è molto emozionante, la storia è più ampia e tutto sta andando come previsto. Come base per sviluppare il terzo e il quarto film sta davvero funzionando […].

Intervistatore: Qual è la parte che attendi di più nel processo di creazione del Canto della Rivolta e quella invece più stancante?
Francis: La cosa più stancante è la sovrapposizione tra la fine della realizzazione della Ragazza di Fuoco e l’inizio del Canto della Rivolta. I libri sono fantastici, il materiale originario è fantastico. Ci sono già molti rumour sui nuovi membri del cast e anche questi sono grandiosi. Per me è importante poter finire la storia, perché solo nel terzo libro si capisce veramente il senso e il significato di tutta la trilogia.

Trovate i video delle interviste di MTV a questo indirizzo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.