Comic-Con 2013: Intervista al regista Francis Lawrence

Mentre l’attesa per l’uscita del secondo film della trilogia cresce, scopriamo alcuni particolari di questo nuovo adattamento cinematografico proprio dalla persona che ha dato vita al libro de La Ragazza di Fuoco: il regista Francis Lawrence.

Sin da subito, è stato chiaro che Francis Lawrence sarebbe stato all’altezza del difficile compito di realizzare uno dei film più attesi dell’anno: il secondo film della trilogia di Hunger Games. Scopriamo alcuni dettagli in più sul film dal regista e da alcuni membri del cast intervistati, in questi giorni, durante in Comic-Con.

Josh Hutcherson sul nuovo regista: “Francis ha trovato il modo di bilanciare un mondo davvero vasto e straordinario con dei personaggi reali”.

Jeffrey Wright (Beetee) sul film: “La storia ha un grande budget, una fan base enorme, elementi fantascientifici, azione, ma allo stesso tempo al di sotto ci sono delle idee che sono molto importanti. L’eliminazione e le conseguenze della guerra, delle classi e l’umanità. Cose che andrebbero prese in considerazione”.

Ecco alcune differenze rispetto al primo film nelle parole di Francis:

“Una delle maggiori attrattive per me era che la storia procede in direzioni diverse, emotivamente, drammaticamente, ma anche visivamente.” “Vedremo di più Capitol, i Distretti, ci sarà un’Arena interamente nuova”

“Gli effetti speciali, i costumi e la fotografia sono molto diversi dal primo film.”

Sono tutti curiosi di sapere se il film presenta delle differenze rispetto al libro e, a questa domanda, Francis risponde:

“Abbiamo colto il vero spirito del libro, i momenti culminanti, cercando di rendere la storia nel suo complesso nel modo migliore possibile. Ci saranno sicuramente piccole cose che i fan hanno amato nel libro, ma che non hanno trovato spazio nel film, e per queste mi scuso”.

Oltre a qualche piccolo comprensibile taglio, Francis parla anche delle scene aggiunte rispetto al libro:

“Philip Seymour Hoffman, che interpreta Plutarch, non aveva molte scene dato che i libri sono narrati solo dal punto di vista di Katniss. Ci sono state alcune occasioni in cui abbiamo introdotto alcune scene nuove con Plutarch e Snow.”

Nei due trailer finora rilasciati, abbiamo già avuto un assaggio di queste scene di dialogo tra il Presidente Snow e il Capo Stratega Plutarch.

Trovate i video delle interviste a Francis Lawrence qui: IGN, ClevverTV

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.