Tutto dal panel con il cast de La Ragazza di Fuoco

Si è concluso ieri alle 23.35 in Italia il tanto annunciato e atteso panel de La Ragazza di Fuoco al Comic-Con 2013. È ora il momento di aggiornarvi con tutte le foto, interviste e curiosità dall’evento che ricordiamo è culminato con il rilascio del theatrical trailer del film!

Qui potete vedere un video dell’intero panel con il cast de La Ragazza di Fuoco:

Ecco un resoconto del panel, grazie a The Hollywood Reporter e Mockingjay:

  • Francis ha parlato del primo giorno di riprese. “Il primo giorno abbiamo girato le scene con Philip Seymour Hoffman. Il film ha un cast da sogno e una storia da sogno”.
  • Quando a Jennifer è stato chiesto come è cambiata la vita di Katniss dopo i primi Giochi ha risposto: “La sua vita è molto diversa ora, sta soffrendo per lo stress post-traumatico e sta sperimentando con Peeta qualcosa che non può condividere con Gale”.
  • Anche Josh riflette sul triangolo amoroso. “Il triangolo è molto complicato. Peeta prova dei forti sentimenti verso Katniss, e pensa che lei senta le stesse cose, ma poi si scopre che era tutta una recita. È difficile per lui riuscire a capire cosa debba fare. Lui vuole ancora aiutarla e proteggerla.”
  • Sul ruolo che ha ricoperto Suzanne Collins nel film, Francis ha detto: “Ho parlato con Suzanne per un po’. La prima cosa che ho fatto quando ho ottenuto il lavoro è stato prendere un aereo e andare a incontrarla. Lei è stata molto importante nel processo di creazione del film”. Il regista ha anche parlato del cast: “Questo è onestamente il più bel gruppo di persone con cui potrei mai fare un film. E poi il modo in cui il mondo ha preso forma in questo film, il poter visitare diversi distretti, vedere di più di Capitol City… È più di quanto avrei mai potuto immaginare”.
  • Liam ha, invece, commentato le scene di tortura di Gale: “È stato interessante andare al lavoro e venire frustrato per tre giorni di fila. All’inizio era solo recitazione, ma, dopo tre giorni in cui sono stato colpito con qualsiasi cosa, ha iniziato a fare male. È stato divertente”.
  • Lenny ha parlato della relazione di Cinna con Katniss: “Ha un interesse nei confronti di Katniss, come amico ovviamente. Come qualcuno che crede in lei e si prende cura di lei. Vedrete come evolve il loro rapporto, fino alla sua ultima scena”.
  • Jennifer, con la sua solita schiettezza, ha raccontato una divertente storia su una scena di bacio con Josh, che ha portato a uno scambio di bava. “La metterò su YouTube, dovete proprio vederla” ha detto.
  • Jeffrey Wright: “Jennifer e Josh sono persone molto divertenti ed è sempre una gioia lavorare con loro. Hanno un linguaggio tutto loro. La chimica che hanno sullo schermo riflette perfettamente la loro chimica sul set”.
  • Jennifer ha parlato del suo abito preferito, ovvero il vestito da sposa. Ha aggiunto che era il suo preferito “da vedere”, ma non da indossare perché era ingombrante e misurava 1 metro e mezzo di circonferenza. “E non sono brava a camminare sui tacchi alti, come sapete”, ha detto alludendo alla sua ormai famosa caduta agli Academy Awards quando ha ritirato il premio di migliore attrice.
  • L’attrice, sempre auto-ironica, ha scatenato le risate del pubblico, condividendo i racconti delle sue corse goffe. “Ci sono molte scene di corsa nel film. È stata una grande sfida, dovevo correre cercando di non colpirmi in faccia con il mio stesso arco”.
  • Quando qualcuno ha chiesto se hanno seguito delle diete particolati per il film, la risposta di Josh è stata: “Jennifer che patisce la fame?!”. Hanno spiegato di non aver fatto alcuna dieta. “Non devi andare in palestra per questi film, sono molto fisici”.
  • Infine, Josh ha fatto sapere che: “Non ci sono state dive sul set, il che è raro dato il numero di attori coinvolti”.

Qui tutte le foto con i membri del cast presenti all’evento: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Willow Shields (Prim), Jena Malone (Johanna), Jeffrey Wright (Beetee), Lenny Kravitz (Cinna) e il regista Francis Lawrence.

               

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.