Comic-Con 2013: le interviste al cast

Nelle ultime ore, sono state diffuse online una quantità veramente impressionante di interviste al cast de La Ragazza di Fuoco presente ieri al panel della Lionsgate al Comic-Con. Abbiamo radunato, in questo articolo, gli estratti più significativi delle varie interviste.

A seguire, le parole di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Jeffrey Wright (Beetee), Lenny Kravitz (Cinna), Willow Shields (Prim), Jena Malone (Johanna) e il regista Francis Lawrence.

Rapporto con il cast

  • Jennifer sui nuovi membri del cast: “È veramente incredibile come siamo riusciti a far sì che prendessero parte al film. Sono molto fortunata a poter lavorare con queste persone.” “La partecipazione di Philip Seymour Hoffman mi ha davvero colpito. Sono una sua grande fan da molto tempo”.
  • Jeffrey parlando di Jennifer e Josh: “È divertente lavorare con loro, portano quella dose di leggerezza e pazzia sul set.”
  • Lenny sul rapporto con gli altri attori: “È stato come tornare per il secondo anno al campo estivo e ritrovare tutti i propri amici. Siamo stati molti felici di essere di nuovo insieme.”

Personaggio di Katniss

  • Jennifer: “[Katniss] è in una situazione molto diversa ora, soffre di stress post-traumatico a seguito dei primi Giochi, deve abituarsi alla nuova vita e a non dover andare più a caccia per procurarsi da mangiare.”
    “Conduce una vita completamente differente, abita nel Villaggio dei Vincitori e, in qualche modo, si sente più legata a Peeta ora, perché hanno condiviso cose che Gale non potrà mai capire. Mentre, nel primo film, era Gale a far parte della sua vita e a conoscere cose di lei che Peeta non avrebbe potuto sapere.”
    A proposito dell’impatto del personaggio di Katniss: “È importante per la nuova generazione capire quanto potente può essere la propria voce e quanto pericoloso è invece non combattere.”
  • Francis: “Tutto è cambiato per lei, è diventata una persona diversa. Uno dei temi del libro è proprio come gli eventi drammatici e le guerre ci cambiano per sempre.”


Parlando del proprio personaggio…

  • Josh: “Peeta ha molti ideali che intende seguire nella vita. La crudeltà del mondo in cui vive e degli Hunger Games lo stanno mettendo a dura prova e gli rendono difficile tenere fede ai propri principi.”
  • Jena: “Adoro l’imprevedibilità di Johanna, il suo carattere fiero, il fatto che non si vergogna di niente e di nessuno.”
    Jena dice di aver amato fin da subito il suo personaggio, Johanna Mason, e la sua storia. Ha adorato il primo film, il suo cast ed è stato fantastico lavorare con loro. Quello che le piace del personaggio è il suo senso dell’umorismo e la sua imprevedibilità.
  • Willow: “Prim è cresciuta, sta diventando un po’ come sua mamma. È fantastico interpretarla e crescere insieme a lei.”
    “Katniss è molto triste per il suo ritorno [nell’arena] e per il fatto di dover abbandonare un’altra volta sua mamma e sua sorella, ma ora è compito di Prim rassicurarla e dirle di non preoccuparsi per loro.”
  • Intervistatrice: “Il tuo personaggio è molto intelligente…” Jeffrey: “È pura recitazione per me!” dice tra le risate.

Scene più attese
Ecco le risposte alla domanda: A quale scena non vedete l’ora che i fan assistano?

  • Josh: “Ci sono molte scene fantastiche. Molte scene dei Giochi, ma il combattimento con le scimmie credo sia spettacolare […] è una scena con molti effetti speciali, numerosi stuntmen e credo vi piacerà molto vedere tutti questi elementi insieme.”
  • Jeffrey: “L’Arena sarà molto interessante, anche se non ho ancora visto le scene. È stata una vera tortura girare alle Hawaii, lo devo proprio dire. Spero che il sacrificio che abbiamo fatto renderà bene sullo schermo.”
  • Francis: “Amo le scene iniziali con Katniss e Gale e Katniss e Peeta, che sono quelle più romantiche. Sono anche impaziente di vedere l’Arena, in cui le sequenze e l’azione sono straordinarie e molto emozionanti.”
  • Willow: “Le scene del trailer con Prim e Katniss perché sono momenti molto toccanti.”
  • Lenny: “L’ultima scena, ma non dico qual è.” [ridendo]


Altri estratti

  • Lenny dice di amare della storia “le implicazioni politiche, la rivoluzione e la ribellione. Cinna, in questo secondo film, affronta delle conseguenze politiche a causa dei suoi vestiti. Il legame tra lui e Katniss è, fino alla fine, più forte che mai.”
    Il personaggio di Cinna evolve molto e finisce per diventare una sorta di istigatore. Aiuta veramente Katniss anche attraverso i vestiti che crea per lei.
  • Jennifer: “La scena più difficile da girare è stato mangiare il pesce crudo. A me il pesce non piace, era cattivo tanto quanto puzzava. È stato orribile.”
  • Intervistatrice: “Sei nell’arena e il tempo sta finendo… cosa faresti?
    Willow: “Correrei veloce? So che è una risposta terribile [ridendo]
  • Josh, alla domanda sul finale del film, se fosse o meno fedele al libro e all’atmosfera di suspense creata dalla Collins, risponde che il film è sicuramente fedele al libro.

Fonti interviste: IGN, Entertainment Weekly, ClevverTV, Fandango

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.