Le 10 cose da sapere sulla Ragazza di Fuoco

C’è sempre più attesa per il sequel di Hunger Games. Abbiamo raccolto per voi le informazioni trapelate finora su La Ragazza di Fuoco, dalla data di uscita, al budget, ai nuovi attori del cast e alla regia, per essere sicuri di non esservi persi niente di queste settimane ricche di notizie. Ecco le 10 cose da sapere sul sequel ora in produzione.

1. Il secondo film della trilogia uscirà nelle sale italiane il 21 novembre 2013, un giorno prima rispetto all’uscita americana.

2. Le riprese del film sono già iniziate, precisamente lo scorso 10 settembre. Le prime scene girate vedono protagonisti i tributi e il personaggio di Plutarch.

3. Le riprese termineranno questo dicembre.

4. Le location scelte per La Ragazza di Fuoco sono Atlanta, in Georgia, dove al momento si trovano gli attori, e le isole hawaiane, dove verranno girate alcune scene dell’Arena, che per la terza Edizione della Memoria è caratterizzata da una folta giungla e dalla presenza dell’acqua.

5. Al cast si aggiunge l’attore di fama internazionale e premio Oscar nel 2006, Philip Seymour Hoffman nel ruolo dello Stratega Plutarch.

6. Uno dei ruoli più attesi, quello di Finnick Odair, è stato assegnato all’attore Sam Claflin, dopo un lungo casting e la rinuncia al ruolo da parte di Garrett Hedlund.

7. C’è stato un cambio alla regia: il regista del primo film, Gary Ross, ha lasciato il posto a Francis Lawrence, già regista di Io sono leggenda (2007) e Come l’acqua per gli elefanti (2011).

8. Alcuni attori, tra cui Jennifer, Woody e Josh, hanno parlato con entusiasmo della sceneggiatura, assicurando ai fan la massima fedeltà al libro.
Ecco le parole di Josh Hutcherson: “Ho la sceneggiatura in mano ed è meravigliosa. L’adoro. Abbiamo parlato molto di quanto sia importante fare una vera trasposizione del libro; fin dal principio, quello è sempre stato l’obiettivo di Francis e la sceneggiatura ne è senza alcun dubbio una prova. È un adattamento molto fedele al libro”. 

9. Il budget per la realizzazione di questo film è più alto rispetto a Hunger Games. Alcune fonti dicono che il budget per La Ragazza di Fuoco sia di oltre 100 milioni di dollari, a fronte dei 78 milioni del primo film. Dato il successo di Hunger Games, gli attori principali del cast hanno chiesto compensi più alti: pare, infatti, che Jennifer Lawrence abbia chiesto circa 10 milioni di dollari di compenso contro ai 500 mila dollari guadagnati per il primo film.

10. Sono già online i primi scatti dal set. Il cast si trova in Georgia e, nelle foto, è possibile vedere gli attori che interpreteranno i tributi. Qui le foto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.