Il Canto della Rivolta Parte I e II saranno girati insieme

È il co-presidente della Lionsgate, Patrick Wachsberger, a confermare questa notizia. I due adattamenti cinematografici dell’ultimo libro, Il Canto della Rivolta, che, come sapete uscirà in due parti, saranno girati consecutivamente. Inoltre, il portavoce della Liongate ha parlato di come il secondo film, La Ragazza di Fuoco, potrebbe far guadagnare meno rispetto al precedente.

Ecco riportati alcuni estratti dall’articolo di LATimes:

La Lionsgate si aspetta di guadagnare leggermente meno con il sequel di Hunger Games ‘La Ragazza di Fuoco’ previsto per il prossimo anno, a causa dei maggiori costi di produzione, ma spera di migliorare il bilancio con i due film finali del franchise.

Nonostante non sia ancora stato scelto un regista per dirigere i due adattamenti cinematografici de ‘Il Canto della Rivolta’, il terzo libro della trilogia di Hunger Games, Wachsberger ha detto che i due film, che usciranno rispettivamente nel novembre 2014 e 2015, saranno girati insieme.

Per questo Wachsberger afferma, “ci aspettiamo che in media il budget [per i due film de ‘Il Canto della Rivolta’] sia leggermente più basso rispetto a La Ragazza di Fuoco”. E con costi minori, aggiunge, “i due film finali dovrebbero essere più redditizi”.

La Lionsgate non ha comunque specificato durante la conferenza stampa a quanto si aggira il budget previsto per La Ragazza di Fuoco. Ricordiamo che le riprese del film inizieranno tra poche settimane e l’uscita nei cinema è fissata per novembre 2013.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.