Nuove edizioni della saga di Hunger Games


Per un appassionato di Hunger Games, non c’è cosa più curiosa di dare uno sguardo alle nuove edizioni della saga pubblicate a seguito dell’enorme successo della serie. Nuove ristampe richiedono anche nuove copertine! Possiamo ammirarle qui sotto:

  • Nuova edizione della Mondadori in commercio dal 14 maggio 2013: ecco la nuova versione in brossura dell’intera saga di Hunger Games raffigurante in copertina il simbolo distintivo della serie – la Ghiandaia Imitatrice. La copertina è stata ripresa dall’edizione inglese per adulti.

  

  • Luxury Edition della Scholastic Australia in commercio dal novembre 2012: si tratta di un’edizione pubblicata in Australia e Nuova Zelanda e la sua particolarità consiste nella copertina in rilievo e nei bordi delle pagine metallizzati.

  

  • Edizione della Scholastic UK in commercio dal 3 ottobre 2013: la nuova versione inglese della saga si distingue dalle altre per la copertina lucida del colore associato ai vari libri della trilogia.
  • Questa edizione è disponibile anche in Italia da maggio 2014.

    • Edizione della Scholastic de La Ragazza di Fuoco in commercio dall’8 ottobre 2013: in vista dell’uscita del film, la casa editrice statunitense ha pensato di rinnovare la copertina del secondo libro lasciandosi ispirare da uno dei poster ufficiali del film.
    • Dalla copertina simile anche la nuova edizione italiana del libro edita da Chrysalide, disponibile dal 22 ottobre 2013.

  • Dal 30 settembre 2014, è disponibile negli Stati Uniti una nuova edizione de Il Canto della Rivolta, edita da Scholastic, con la copertina raffigurante il teaser poster del film.
  • La versione Tie-in è stata rilasciata anche in Italia grazie a Mondadori.

Mockingjay Movie Tie-In Edition canto-della-rivolta-nuova-edizione

  • Edizione della Scholastic UK dell’intera saga disponibile a partire dal 2 ottobre 2014: si chiama Rebel Edition questa nuova edizione inglese caratterizzata da copertine dai colori accesi e fosforescenti. Ha fatto molto discutere i fan l’adeguatezza di questi colori a una saga cupa come Hunger Games.

rebel-edition-hunger-games

  • Scholastic Australia propone una nuova edizione dei libri della trilogia, dal nome Capitol Edition. Questa volta le copertine richiamano i loghi dei distretti di Panem e di Capitol City, con la Ghiandaia Imitatrice che emerge in rilievo da uno sfondo scuro.

hunger-games-capitol-edition catching-fire-capitol-edition mockingjay-capitol-edition

  • Flaming Edition: è questo il nome della nuova edizione della casa editrice inglese Scholastic UK, disponibile dal 1° ottobre 2015. Le copertine ritornano ai colori originari della saga: il giallo, il rosso e l’azzurro. Non poteva mancare, ovviamente, il simbolo della Ghiandaia Imitatrice.

flaming-edition-hunger-games-uk

  • La saga di Hunger Games torna in libreria con una nuova edizione pubblicata da Mondadori, in uscita il 27 ottobre 2015. Hunger Games: La Trilogia riunisce tutti i tre romanzi scritti da Suzanne Collins (Hunger Games, La Ragazza di Fuoco, Il Canto della Rivolta) in un unico volume.

hunger-games-trilogia-mondadori

3 commenti a “Nuove edizioni della saga di Hunger Games

  1. Concordo, la Luxury edition mi ha stregata, anche l’edizione inglese con le copertine lucide. La nuova edizione italiana mi piace, ma manca di continuità (almeno rispetto al primo libro)

Commenta