Distretto 2


Il martello e la pietra sullo stemma indicano che questo è il luogo in cui si trovano i migliori estrattori e carpentieri di Panem e dove si costruiscono le armi.
Il Distretto 2 si trova tra le Montagne rocciose, molto vicino a Capitol City. E’ composto da diversi piccoli villaggi e da numerose cave e pubblicamente è presentato come estrattore di pietre della nazione. I cittadini godono di condizioni di vita migliori rispetto a quelle degli altri distretti e i giovani sono incitati ad avere un atteggiamento mentale molto combattivo. Molti di loro, infatti, vengono addestrati per diventare Pacificatori, la brutale polizia che tiene in stato di inferiorità tutti gli altri distretti.
I tributi di questo distretto durante i 74esimi Hunger Games sono Clove, esperta lanciatrice di coltelli, e Cato, formidabile con la lancia. Entrambi fanno parte del gruppo dei Favoriti. In La ragazza di fuoco a combattere nell’Edizione della Memoria troviamo invece Enobaria e Brutus.

4 commenti a “Distretto 2

  1. Ma Cato è esperto della spada non della lancia come c’è scritto nel testo ( Marvel è esperto della lancia dato che uccide Prim proprio con una di queste)

Commenta