Hunger Games – La Ragazza di Fuoco


Titolo: Hunger Games – La Ragazza di Fuoco
Titolo originale: Catching Fire
Autrice: Suzanne Collins
Data d’uscita: 1 settembre 2009 (USA), 2 novembre 2010 (Italia)
Casa editrice: Scholastic (USA), Mondadori – Collana Chrysalide (Italia)
Traduzione: Fabio Paracchini, Simona Brogli
Genere: Fantascienza
Pagine: 376
Prezzo: 17 €

 

 

Trama:
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all’ultimo, persino uccidere per farcela.
Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l’implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi.
Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall’amico di sempre, Gale.
Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all’altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta.
Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l’uno dell’altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita…

ACQUISTA SU AMAZON:

Un commento a “Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Commenta