Premi


BOX OFFICEil-canto-della-rivolta-download

Internazionalmente, con più di 752 milioni di dollari incassati al box office, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 si è aggiudicato il quinto posto nella classifica dei maggiori incassi del 2014, dopo Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Guardiani della Galassia e Maleficent (tutti film rilasciati in 3D). Il Canto della Rivolta è, inoltre, il secondo film che ha guadagnato di più negli Stati Uniti ($337,135,885), battuto solo da American Sniper ($346,383,000).

In Italia, invece, si è fermato in 12° posizione tra i film più redditizi del 2014, molto lontano dalla testa della classifica guidata da Maleficent. In ogni caso, è riuscito a superare gli incassi registrati nell’anno precedente da La Ragazza di Fuoco.

Fonte: BoxOfficeMojo

TEEN CHOICE AWARDS 2015
Josh-Hutcherson-Teen-Choice-Awards-2015

Sono stati 3 i premi che Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 si è aggiudicato ai Teen Choice Awards 2015. Josh Hutcherson ha ritirato il premio come Miglior Attore in un film Sci-Fi/Fantasy, mentre Jennifer Lawrence è risultata la Migliore Attrice in un film Sci-Fi/Fantasy e il film è stato premiato come Miglior Film Sci-Fi/Fantasy.

MTV FANDOM AWARDS 2015
MTV Fandom Awards San Diego - Show

I fan de Il Canto della Rivolta – Parte 1 si sono aggiudicati il premio Fandom dell’Anno agli MTV Fandom Awards 2015. A ritirare il premio c’era niente di meno che la nostra Prim, Willow Shields.

GOLDEN TRAILER AWARDS 2015
Distretto8Combattimenti-copAi Golden Trailer Awards, che danno un riconoscimento alle migliori campagne promozionali dell’anno premiando i trailer, spot TV e poster più belli, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ha ottenuto ben 5 premi nelle categorie: Best Fantasy / Adventure Trailer, Best Original Score TV Spot, Best Fantasy / Adventure Poster, Best Teaser Poster e Best Wildposts (Teaser Campaign).

MTV MOVIE AWARDS 2015
mtv-movie-awards-2015Gli MTV Movie Awards 2015 hanno visto la vittoria di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 in due delle quattro categorie in cui era nominato, ovvero Migliore Trasformazione sul Grande Schermo (Elizabeth Banks) e Miglior Momento Musicale (Jennifer Lawrence, The Hanging Tree). Nessun membro del cast si è presentato per la consegna dei premi.

KIDS’ CHOICE AWARDS 2015
Liam-Hemsworth-Kids-Choice-2015 (8)

Il 28 marzo 2015 Il Canto della Rivolta – Parte 1 ha vinto tre premi agli annuali Kids’ Choice Awards, nelle categorie Miglior Film, Migliore Attrice in un film d’azione (Jennifer Lawrence) e Miglior Attore in un film d’azione (Liam Hemsworth). L’attore Liam Hemsworth è salito sul palco per ritirare i premi; all’evento era presente anche Willow Shields.

Commenta