Hunger Games come non lo avete mai visto: in versione 4K Ultra HD

Nuove versioni home-video dell’intera saga di Hunger Games verranno rilasciate il prossimo 8 novembre in lingua originale. Stiamo parlando dei quattro film in risoluzione 4K Ultra HD!

L’annuncio è arrivato ieri dalla casa di produzione Lionsgate ed è già possibile dare uno sguardo alle confezioni dei quattro film:

hunger-games-4k-bluray

La risoluzione 4K corrisponde ad un ultra HD, ovvero è quattro volte maggiore rispetto alla risoluzione massima di un HD 1080p (definito Full HD).

Ogni confezione include:

  • film in 4K Ultra HD
  • copia Blu-ray
  • contenuti speciali (con l’aggiunta dell’esclusivo commento audio al primo film del tecnico del montaggio Stephen Mirrione, il supervisore degli effetti speciali Sheena Duggal, e il supervisore del montaggio sonoro Lon Bender)
  • copia digitale HD

Al momento i film verranno distribuiti in lingua originale a partire dal giorno 8 novembre, negli Stati Uniti e Canada, e sono già ordinabili su Amazon.com. Non ci sono notizie in merito alla distribuzione dei Blu-ray in altri Paesi, anche se non è da escludere. In ogni caso, queste nuove versioni 4K risultano region free, ovvero possono essere viste utilizzando un qualsiasi lettore che supporti il formato, indipendentemente dallo stato.

I film sono acquistabili separatamente, non esiste ad oggi un unico cofanetto che raccolga tutti e quattro i capitoli della serie. Le copertine riprendono quelle delle copie digitali HD:

Hunger-Games-4k-UltraHD    Catching-Fire-4k-UltraHD Mockingjay1-4k-UltraHD    Mockingjay2-4k-UltraHD

Vi consigliamo comunque di aspettare l’eventuale rilascio in Italia di queste nuove versioni per poter apprezzare tutti i contenuti della confezione. Infatti, ad eccezione del film in 4K, gli altri dischi non possono essere riprodotti al di fuori del Paese di rilascio. Vi terremo aggiornati su tutte le novità!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.