The Hunger Games StageAround slitta al 2017


concept-art-catching-fire

Slitta l’apertura di The Hunger Games StageAround, il nuovo coinvolgente spettacolo dal vivo, basato sulla saga cinematografica di Hunger Games, che originariamente doveva prendere il via quest’estate. Il Wembley Theatre di Londra, che ospiterà lo spettacolo, non sarà infatti pronto prima del 2017.

The Hunger Games StageAround è una nuova esperienza altamente innovativa, immersiva e coinvolgente, nata dalla collaborazione tra Lionsgate e Imagine Nation. Il live show, che ripercorrerà la storia di Katniss Everdeen, sarà basato su una tecnologia all’avanguardia che utilizza una struttura rotante.

Ecco la rappresentazione grafica di quello che sarà l’aspetto del teatro, attualmente in costruzione vicino allo stadio Wembley di Londra.

wembley-theatre

Il pubblico al Wembley Theatre (1300 posti) sarà interamente circondato dal palco e seduto su una piattaforma girevole rotante a 360°, che consentirà agli spettatori di visionare porzioni sempre diverse del palco, con differenti set e scenografie.

wembley-theatre-hunger-games wembley-theatre-hunger-games (2)

Seguite le avventure dell’eroina riluttante Katniss Everdeen, a partire dal momento in cui si offre volontaria per salvare la sorella ed evitare, così, che sia selezionata per l’annuale gioco mortale tenuto da Capitol City. Quello che ne consegue è un difficile viaggio dalla povertà allo status di eroe, mentre, contro ogni previsione, combatte per la sua vita, con l’aiuto del compagno tributo Peeta e del loro mentore Haymitch. Riusciranno ad attraversare il mondo distopico dei Giochi e a restare vivi in mezzo a cospirazioni e terribile violenza? Grazie a un palcoscenico appositamente costruito che ruota di 360°, ogni aspetto di Panem, dal Distretto 12 all’opulenza della Capitale e all’azione dei Giochi stessi, sarà visibile in un’esperienza estremamente coinvolgente e immersiva. Lo spettacolo è prodotto da Robin de Levita (Titanic, 42nd Street e Into the Woods), produttore di Broadway e vincitore del Tony Award.

Non aspettiamo dunque un’apertura prima della primavera/estate 2017.

[L’immagine di anteprima è un concept art de La Ragazza di Fuoco]
Fonte: GizMag

Commenta