4 nuove clip dal backstage di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2

mockingjay-part-2-bluray

Siete impazienti di stringere tra le mani la vostra copia di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2? Se fate parte di questa categoria di persone, allora potete combattere l’attesa dando uno sguardo a quattro nuove clip dal backstage, estratte dal documentario sulla realizzazione del film che sarà incluso tra i contenuti speciali dell’edizione Blu-ray.

DIETRO LE QUINTE DELL’ATTACCO A CAPITOL CITY

Una delle scene più ambiziose e difficili in termini di realizzazione è stata la battaglia finale a Capitol City, il momento in cui gli hovercraft bombardano i cittadini che sono accorsi ai cancelli della Residenza Presidenziale. Lo scenografo Philip Messina spiega che per questa sequenza, creata quasi internamente in CGI, è stato impiegato il più grande green-screen mai utilizzato su un set di Hunger Games, montato da circa 100 persone su 500 container allineati e sovrapposti. Pensate che il set era lungo 274 metri!

L’IMPORTANZA DI HUNGER GAMES

In questa nuova clip, Elizabeth Banks (Effie) e Stanley Tucci (Caesar Flickerman) parlano dell’importanza e del profondo significato dei libri.

“Non è solo una storia di fantasia. Tutto quello che Suzanne [Collins] ha scritto si può vedere nel mondo che ci circonda, se solo lo si guarda con attenzione”. – Elizabeth Banks

“Così tanti libri e film, al giorno d’oggi, cercano di imitare questo mondo, questa estetica. È grandioso essere parte di ciò che ha dato il via a tutto questo”. – Stanley Tucci

IL RUOLO DI SUZANNE COLLINS

Anche per questo film, proprio come per i precedenti, la guida di Suzanne Collins nel processo di adattamento è stata fondamentale, racconta il regista Francis Lawrence. Ha permesso di essere il più possibile fedeli al romanzo e soprattutto al personaggio di Katniss.

IL MAKE-UP DI KATNISS

I Make-up Designers Ve Neill e Glenn Hetrick raccontano qualcosa di più sul trucco applicato a Jennifer Lawrence: dalle abrasioni al collo e all’addome, fino ad arrivare alle ustioni finali.

Sono stati anche rilasciati due nuovi spot promozionali: SPOT 1 | SPOT 2.

In Italia, l’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 in DVD, Blu-ray, Collector’s Edition, Collezione Completa e download digitale è prevista per il 23 marzo.

Per tutte le altre informazioni (inclusi i dettagli sui contenuti speciali) visitate la nostra sezione dedicata a Il Canto della Rivolta – Parte 2 in Home Video o scoprite le ultime notizie.

SU AMAZON.IT

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.