Clip dal Blu-ray: il cambio di look di Johanna nel Canto della Rivolta – Parte 2

johanna-still-mockingjay-cop

A poco più di 20 giorni dall’uscita de Il Canto della Rivolta – Parte 2 in Home Video, ecco arrivare un primo estratto dal documentario incluso nel Blu-ray, “Non più Pedine”, il making of del film. Nella clip, Jena Malone spiega com’è stato realizzato il cambio di look per il personaggio da lei interpretato, Johanna Mason.

Proprio come nel libro, le conseguenze della prigionia a Capitol City si riflettono anche nell’aspetto esteriore di Johanna. Per questo, nel film, la vediamo con la testa rasata.

http://quarterquellorg.tumblr.com/post/140277229292/first-clip-from-pawns-no-more-making-the-hunger

Nella clip esclusiva rilasciata da Teen.com, l’attrice 31enne rivela: “Volevamo rendere il look di Johanna il migliore possibile, quindi ho parlato con Francis [Lawrence] e gli ho detto: ‘Senti, mi sono già rasata la testa in passato, facciamolo, sono pronta’. Lui, però, era riluttante a causa del modo in cui stavamo girando. Si alternavano scene in cui dovevo avere i capelli e altre in cui non dovevo averne”.

Francis Lawrence spiega che Jena Malone alla fine ha girato solo cinque giorni su circa 10 mesi di riprese. Il taglio completo dei suoi capelli non avrebbe quindi avuto molto senso, per cui la sua testa rasata è stata realizzata con il trucco prostetico, applicato nel corso di tre ore.

In Italia, l’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 in DVD, Blu-ray, Collezione Completa e download digitale è prevista per il 23 marzo.

Per tutte le altre informazioni (inclusi i dettagli sui contenuti speciali) visitate la nostra sezione dedicata a Il Canto della Rivolta – Parte 2 in Home Video o scoprite le ultime notizie.

SU AMAZON.IT

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.