Jennifer Lawrence nominata agli Oscar 2016

jennifer-lawrence-oscar-2014

Si è concluso da poco l’annuncio delle nomination per l’88ª edizione degli Academy Awards. Siamo lieti di annunciare che Jennifer Lawrence è stata nominata nella categoria Migliore Attrice per il suo ruolo in Joy, unica candidatura per il film diretto da David O. Russell.

L’attrice venticinquenne, appena reduce dalla vittoria ai Golden Globes, raggiunge così quota quattro nomination agli Academy Awards, di cui una vinta nel 2013 per il film Il Lato Positivo. È l’attrice più giovane di sempre ad aver ricevuto quattro candidature.

Le candidate al titolo di Migliore Attrice sono:

jennifer-lawrence-oscar-2016-nomination (2) jennifer-lawrence-oscar-2016-nomination (1)

  • Cate Blanchett, Carol
  • Brie Larson, Room
  • Jennifer Lawrence, Joy
  • Charlotte Rampling, 45 Years
  • Saoirse Ronan, Brooklyn

Potete rivedere l’annuncio delle nomination qui sotto:

Ecco come Jennifer Lawrence ha commentato la nomination sulla sua pagina Facebook ufficiale:

“Sono estremamente grata per questa nomination. Mi sento molto onorata ad essere riconosciuta tra le altre meravigliose donne presenti in questa categoria. Joy è una storia incredibilmente stimolante su una donna comune che fa cose straordinarie. Per me, lavorare con David O. Russell è stato a dir poco eccezionale, per cui ci tengo a condividere questa candidatura con lui e con tutto il nostro formidabile cast di supporto. Non potrei essere più orgogliosa di far parte di questo film e grata ai produttori e alla Fox per il loro incessante supporto.” – Jen

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 28 febbraio e sarà trasmessa in diretta, in esclusiva italiana, sul canale Sky Cinema Oscar.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.