Tutti gli appuntamenti del 2016 per i fan di Hunger Games

hunger-games-2016

Se pensate che il fenomeno di Hunger Games abbia raggiunto la sua conclusione e che quindi non ci siano più eventi da attendere, vi diciamo subito che state sbagliando. Ecco i 4 principali appuntamenti che ogni fan della saga deve aspettare in questo 2016.

1. THE HUNGER GAMES EXHIBITION A SAN FRANCISCO
THG-Exhibition-San-Francisco

Dopo essere stata sei mesi a New York, la Hunger Games Exhibition, la mostra itinerante dei costumi, set e oggetti di scena dei film di Hunger Games si sposterà, a partire dal 13 febbraio 2016, a San Francisco, all’interno del Palace of Fine Arts. A questo indirizzo sono già disponibili i biglietti, con un’ultima data prevista per il 31 maggio. Dopodiché possiamo attendere l’annuncio della successiva tappa del tour: si tratterà ancora di una località degli Stati Uniti o questa volta potremo sperare in una città europea?

2. IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2 IN DVD E BLU-RAY
dvd-il-canto-della-rivolta-parte-2 blu-ray-il-canto-della-rivolta-parte-2

Il 16 marzo 2016 saranno rilasciate le versioni Home Video di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. Nel nostro paese, il film sarà disponibile in DVDBlu-rayBlu-ray Steelbook e versione digitale. Siamo ancora in attesa di un annuncio su un’edizione speciale Collector’s Edition a 2 dischi, su una versione Blu-ray 3D e su un cofanetto comprensivo di tutti e 4 i film della saga cinematografica, insieme a maggiori informazioni sui contenuti speciali che saranno inclusi. Scoprite tutti i dettagli in questo articolo e pre-orinate la vostra copia su Amazon.it.

3. THE HUNGER GAMES STAGEAROUND A LONDRA
wembley-theatre-hunger-games (2)
Concept: flanaganlawrence.com

8 giugno 2016: questa è la possibile data dell’ “opening night” di The Hunger Games StageAround, il nuovo coinvolgente spettacolo basato sul mondo creato da Suzanne Collins che vedrà la luce quest’anno a Londra. Grazie a un palcoscenico rotante in un teatro appositamente costruito vicino allo stadio di Wembley, ogni aspetto di Panem, dal Distretto 12, all’opulenza della Capitale e all’azione dei Giochi stessi, sarà visibile in un’esperienza estremamente coinvolgente, immersiva e innovativa. Lo spettacolo è prodotto da Robin de Levita, produttore di Broadway e vincitore del Tony Award.

Aspettiamoci l’imminente arrivo di notizie sul casting degli iconici protagonisti e maggiori informazioni sullo spettacolo stesso, per capire se sarà un adattamento del primo libro o dell’intera trilogia, insieme all’annuncio della data di apertura delle prenotazioni.

4. IL PARCO A TEMA DI HUNGER GAMES A DUBAI
hunger-games-parco-a-tema

Motiongate, il parco a tema dedicato al cinema hollywoodiano che aprirà i battenti a Dubai, negli Emirati Arabi, il prossimo ottobre, ospiterà la Lionsgate Zone, un’area del parco contraddistinta da attrazioni innovative e negozi ispirati proprio alla saga di Hunger Games e ad altri film di successo della nota casa di produzione. Ecco i primi dettagli sulle attrazioni presenti:

Dopo aver attraversato i cancelli, i visitatori arriveranno in una ricostruzione del Distretto 12, la regione mineraria in cui Katniss è cresciuta. Ci saranno personaggi in costume e le versioni reali della panetteria di Peeta Mellark e del mercato nero, il Forno.
Una montagna russa sarà progettata per assomigliare ai treni ad alta velocità di Capitol City e un simulatore, simile a quello dell’attrazione Star Tours di Disneyland, porterà le persone in un tour nel mondo post-apocalittico di Panem a bordo di un hovercraft. Il mezzo attirerà l’attenzione dei Pacificatori: una battaglia nei cieli è assicurata.

A tutto questo aggiungiamo la possibilità dell’uscita di una Ultimate Edition in DVD/Blu-ray dei quattro film di Hunger Games, a cui ha accennato il regista Francis Lawrence in una recente intervista, dicendo che, se mai la Lionsgate avesse intenzione di rilasciarla, ci saranno sicuramente dei contenuti aggiuntivi e inediti dal dietro le quinte e dalla realizzazione dei film. Al momento, però, non c’è nulla di ufficiale, quindi trattiamo quest’indiscrezione solo come una semplice ipotesi.

Quale di questi appuntamenti attendete di più?

  1. Mauro Secci

    sono mauro secci allora se dovessero esserci eventi su hunger games speriamo che sbarchino in italia e a milano sopratutto sarebbe magnifico vedere cose del cinema u.s.a. tutto da scoprire poi una saga che dall inizio alla fine a conquistato prima con i libri dopo al cinema interpretata dalla bellissima e bravissima jennifer lawrence che finalmente una eroina donna a spopolato al box office meritava il successo .pero speriamo che escano seguiti analoghi al signore degli anelli facendo dopo hobbit che era sempre stessa salsa o come guerre stellari dai seguiti si belli ma al quanto inutili .perche di hunger games sono bastati 4 al cinema e rende jennifer la dea della rivolta piu di cosi ,in quanto al dvd se veramente potranno avere la liberatoria per esserci il dietro le quinte e quant altro di hunger games il canto della rivolta parte 2 con magari qualcosa dei primi sarebbe fantastico una vera chicca da collezzione .intanto attendero a marzo il 16/3/2016 l uscita in dvd di hunger games il canto della rivolta parte magari come gadget la spilla della ghiandaia imitatrice o altro per chi come me fan e piaciuto dall inizio alla fine della saga piu epocale del terzo millennio .un cordiale saluto a voi e anche se non vedrete magari mai jennifer lawrence un bacio virtuale alla nostra katniss alias jennifer. mauro il barone rosso.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.