Da oggi disponibile la score, ascolta l’anteprima di Deep in The Meadow

score-mockingjay-part-2

La score di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, la meravigliosa colonna sonora composta da James Newton Howard, è da oggi disponibile per il dowload digitale su tutte le principali piattaforme. Per quelli che proprio non riescono ad aspettare nemmeno il tempo necessario allo scaricamento, proponiamo un’anteprima di Deep in The Meadow, l’emozionante brano che ascoltiamo durante i titoli di coda, interpretato naturalmente da Jennifer Lawrence.

SCORE (James Newton Howard)

score-mockingjay-part-2

DEEP IN THE MEADOW [dal minuto 1:40]

Il regista Francis Lawrence, in una recente intervista rilasciata a Vulture, ha spiegato i retroscena legati a questo brano:

“Ho convinto [Jennifer] a cantare un’altra canzone. The Hanging Tree è stata registrata dal vivo, lei aveva davanti a sé un sacco di persone e doveva ripetere la canzone per tutto il giorno, perché le riprese di quella scena sono durate una giornata intera. È stato questo a farla impazzire. Questa volta è stato diverso: il soggetto era tenero e io sapevo che ce l’avrebbe fatta. Le ho detto: ‘Ascolta, saremo solo tu ed io. Andremo in una sala di registrazione, ci siederemo sul pavimento, abbasseremo le luci. Saremo solo io e te’. Una sessione di registrazione più intima ci ha permesso di creare Deep in the Meadow.”

E noi non potremmo essere più felici del fatto che Francis sia riuscito a convincere Jennifer! Di sicuro, è stato un modo perfetto per concludere questa saga.

Infine, vi mostriamo un meraviglioso fan trailer (che ci dà un assaggio delle musiche presenti nel film) realizzato QuarterQuell.org in occasione dell’uscita della score.

SU AMAZON.IT:

  1. Marco

    A me però non sembra la voce di Jen D: … Cioè un po’me la ricorda , ma mai quanto in the hanging tree dove veramente capisco che è la sua

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.