Foto, video e curiosità dalla conferenza stampa di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2

mockingjay-part-2-conferenza-stampa (2)

Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Francis Lawrence e Nina Jacobson hanno partecipato il 31 ottobre a Los Angeles alla conferenza stampa di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. Ecco il video completo, le foto, insieme ad alcune curiosità e nuovi dettagli sul film.

La conferenza stampa e gli estratti che vi riportiamo tradotti qui sotto contengono alcune anticipazioni su Il Canto della Rivolta – Parte 2.

Jennifer si fa sempre riconoscere… All’inizio della press conference è stato chiesto a ognuno di loro di presentarsi: dopo “Francis Lawrence: regista”, “Josh Hutcherson: attore”, Jen se ne è uscita con: “Jennifer Lawrence: dottore”.

“Il personaggio di Katniss è straordinario. Penso sia il personaggio femminile migliore di tutti i tempi” – Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence sui suoi ultimi momenti come Katniss:

“Mi sento come se avessi avuto due finali con Katniss. Prima c’è stata la fine delle riprese a Berlino, quando, insieme a Liam, Woody e Josh, abbiamo detto addio a tutte le persone coinvolte nel film. Poi, c’è stata un’ultima scena, circa un anno dopo, con i miei nipoti. È stata molto speciale: interpretavano i miei figli in quella scena. È stato un modo incredibile di salutare questo personaggio che ho amato per così tanti anni, insieme alla mia vera famiglia invece che alla mia famiglia sul set”.

Jennifer prosegue con il dire che non realizzerà che è davvero tutto finito fino a che non uscirà il film e il tour promozionale sarà definitivamente concluso. “Penso che a livello personale sarà piuttosto strano. Questi film sono stati la mia vita per così tanti anni.”

mockingjay-part-2-conferenza-stampa

Il cast e il regista sulla scena delle fognature di Capitol City:

Francis: Sono state in assoluto le tre settimane più orribili di tutte le riprese.
Jennifer: Sono contenta che l’hai ammesso! Mi sento come se fossi ancora lì.
Francis: È stato davvero orribile. In un certo senso era una sequenza divertente da girare e da mettere insieme. Ma dovevamo abbassarci per entrare nelle gallerie, indossare degli elmetti e stare tutto il tempo nell’acqua riscaldata.
Jennifer: Povero Liam, non è potuto stare dritto in piedi per tre settimane.
Francis: Erano tutti molto provati.
Josh: E i costumi non erano affatto impermeabili; avevano anche delle tasche che si riempivano sempre di acqua.
Jennifer: Ci lamentavano tutti, ma siamo stati molto fortunati. Quando abbiamo girato le sequenze di combattimento, tutti i nostri costumi ed equipaggiamenti erano completamente inzuppati e pesavano 9 chilogrammi in più. Sembrava di avere addosso 900 chilogrammi extra. È stata molto dura. Ma Francis era molto organizzato.
Francis: È interessante perché è qualcosa che non ti insegnano a scuola di cinema. Quando arrivi a un certo punto e, dopo sei/sette mesi di riprese su undici, ti ritrovi a girare una scena come questa, in cui il morale del cast e della troupe è bassissimo, devi per forza riuscire a ottenere quello che ti serve. Eravamo nei tempi previsti, ma è stato miserabile. Nonostante tutto, sono davvero felice del risultato.
Josh: Alla fine di una sequenza, dicevamo: “Oh, Dio, dobbiamo girarne delle altre”. Quel combattimento era senza fine.

Se venissero fatti dei remake della saga, quali personaggi vorrebbero interpretare?

Josh: Ho sempre amato Haymitch, ma Woody [Harrelson] è perfetto. Anche Snow sarebbe forte da interpretare. Non ci potrebbe mai essere un Haymitch migliore.
Liam: Woody è Haymitch, a parte il fatto che non è un alcolizzato.
Jennifer: Questo non è un complimento!
Liam: Intendo solo il suo adorabile senso dell’umorismo.

Apprendiamo che nel film Haymitch leggerà una lettera di addio da parte di Plutarch, ecco le motivazioni dietro questa scena:

Francis: Phil [Philip Seymour Hoffman, scomparso il 2 febbraio 2014] doveva essere in quella scena con Katniss. È stata una delle modifiche più grandi: si tratta, infatti, di una delle scene principali che non è riuscito a completare prima di morire. Il cambiamento è dovuto a questo.

A seguire, le foto:

Un’ultima informazione è stata rivelata da chi ha assistito alla proiezione del film in anteprima: proprio come avevamo previsto, Deep in The Meadow è la canzone che aprirà i titoli di coda.

  1. Vany_7

    “Deep in the Meadow è la canzone che aprirà i titoli di coda”…benissimo…ora abbiamo l’assoluta certezza che affogheremo tutti nelle nostre stesse lacrime! Solo a pensare alla scena dell’epilogo ho i lucciconi!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.