Video: The Hanging Tree live a Vienna


james-newton-howard-vienna (3)

Ieri sera a Vienna si è tenuta una serata molto particolare. Il compositore della saga di Hunger Games, James Newton Howard è stato celebrato durante l’Hollywood in Vienna, un evento che ripercorre le migliori musiche da film, con un concerto interamente dedicato ai suoi brani. In questa occasione, The Hanging Tree, dalla colonna sonora de Il Canto della Rivolta – Parte 1, è stata eseguita dal vivo per la prima volta in assoluto!

Nella location della suggestiva Concert Hall, l’Orchestra Sinfonica di Vienna ha eseguito diversi brani del noto compositore: oltre a The Hanging Tree, anche Chariot Ceremony, dal primo capitolo di Hunger Games, in cui sentiamo l’inno di Panem, e melodie tratte da The Dark Knight, Maleficent, Blood Diamond e numerosi altri film, incluso un medley musicale. Trovate qui l’elenco completo dei brani eseguiti.

A seguire, vi proponiamo il video di The Hanging Tree Live:

MTV ci regala un secondo video di questa performance. La versione dal vivo di The Hanging Tree realizzata dalla ORF Vienna Radio Symphony presenta la voce di Edita Malovčić e il direttore d’orchestra della Boston Pops Orchestra, Keith Lockhart.

A James Newton Howard è stato conferito “per gli eccezionali traguardi raggiunti in campo musicale” il riconoscimento Max Steiner Award, assegnato in passato a compositori del calibro di Randy Newman (Toy Story), James Horner (Titanic, Avatar) e Howard Shore (Il Signore degli Anelli), solo per citarne alcuni. Ha ricevuto anche messaggi di congratulazioni da parte del leggendario compositore Hans Zimmer e dal regista M. Night Shyamalan. Vi lasciamo con alcune foto della serata.

james-newton-howard-vienna (1) james-newton-howard-vienna (4) james-newton-howard-vienna (2)

Grazie a Federico per la segnalazione!

Un commento a “Video: The Hanging Tree live a Vienna

Commenta