Tutti i dettagli del final trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2


mockingjay-final-trailer (6)

Abbiamo analizzato le scene del final trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. Scoprite se vi è sfuggito qualche dettaglio!

Nei precedenti avevamo già potuto avere un assaggio di gran parte delle scene di questo ultimo trailer, ma ecco cosa abbiamo notato e scoperto di nuovo.

[ATTENZIONE SPOILER] Le morti dei personaggi:

  • Mitchell cade nell’onda nera e fa scattare il baccello che lo solleva con dei cavi verso l’alto. Nel libro è Peeta a scagliarlo involontariamente nel baccello, qui probabilmente lo spingerà, invece, direttamente nell’ammasso nero.
  • Messalla, nella zona del Tritacarne, entra nel fascio di luce che si irradia dal soffitto al pavimento e che lo disintegra.

mockingjay-final-trailer (3) mockingjay-final-trailer (5)

  • Finnick viene trascinato sott’acqua dall’ibrido… conosciamo tutti l’esito di questo scontro.

mockingjay-final-trailer (1) mockingjay-final-trailer (2)

Altri dettagli:

  • Peeta depistato viene trattenuto da Finnick.

  • Dopo lo scontro con gli ibridi, Gale riporta una ferita, proprio come nel libro. Lo vediamo spesso stringersi, infatti, una mano sul collo.
  • L’ordine dei baccelli è invertito. Nel libro la Squadra 451 affronta prima il Tritacarne e poi gli Ibridi, nel film sembra che sarà il contrario.

mockingjay-final-trailer (4)

  • La stanza dove si svolgerà la votazione per decidere se dare vita a dei nuovi Hunger Games con i figli di Capitol City è la stessa del banchetto di Snow.

mockingjay-final-trailer (8) mockingjay-final-trailer (7)

  • Haymitch, a differenza del libro, andrà nel Distretto 2 (ne avevamo già avuto una prova grazie alle foto dal set di Berlino arrivate a maggio 2014) e sarà coinvolto molto più da vicino rispetto al romanzo, in cui è in costante collegamento con Katniss attraverso una trasmittente. Ecco due momenti in cui lo possiamo vedere sullo sfondo.

mockingjay-final-trailer (10) mockingjay-final-trailer (9)

Avete notato altri particolari?

13 commenti a “Tutti i dettagli del final trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2

  1. Wow, interessantissimo articolo! Alcune cose non le avevo notate.
    Solo io penso che la morte di Messalla sia davvero terribile?

    • Terribile, sì… Ma un po’ tutte le morti sono orribili. E a volte leggere le descrizioni e i particolari è ancora peggio che vederle.

  2. Ragazzi ho avuto un’idea. Dato che quest anno non ci sarà una soundtrack ispirata al film, avevo pensato che ognuno di noi tributi potesse scrivere il titolo o linkare una o piùcanzoni che secondo lui potrebbero rappresentare il film. Sarebbe bello formare una sountrack creata da noi fan!

Commenta