Qual è il vostro final trailer preferito della saga di Hunger Games?

final-trailer-mockingjay-katniss

È arrivato ieri l’epico, spettacolare ed emozionante final trailer de Il Canto della Rivolta – Parte 2, l’ultimo dell’intera saga. Oggi vi chiediamo quale trailer finale dei quattro film di Hunger Games è il vostro preferito. Riguardateli tutti insieme a noi e rispondete al sondaggio nell’articolo.

HUNGER GAMES

LA RAGAZZA DI FUOCO

IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 1

IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2

Qual è il vostro final trailer preferito?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
  1. Averia

    È stata dura, ma alla fine ho scelto Il Canto della Rivolta – Parte 2. È fatto davvero bene: la musica non raggiunge mai il climax e quindi lascia una tensione addoso incredibile (che culmina in quell’ultima scena silenziosa in cui si sente solo lo sfregamento della freccia sull’arco!), le scene si riprendono tutte l’una con l’altra per un qualche motivo (cromatico, di inquadratura, di contenuto) e sono incastrate perfettamente con la musica, ma la cosa che forse ho apprezzato di più è la semplicità narrativa: la marcia di Katniss e il suo discorso, aperta dalla scena iniziale dell’abbraccio lasciata intonsa (ç__ç), e chiusa dalla constatazione lapidaria di Finnick. Mi ha fatto venire i brividi!

    • Federico (Lega Tributes)

      Wow! Questa fantastica descrizione mi ha fatto apprezzare molto di più il nuovo trailer 😀
      Tuttavia, voto per il final trailer de La Ragazza di Fuoco. Quel final trailer mi aveva lasciato letteralmente senza fiato.

    • Jacopo.dL

      Che bella questa recensione! <3
      Anche io ho votato lo stesso… Anche se quello di Hunger Games mi ha colpito particolarmente… Non l'avevo mai visto! 🙂

      • Averia

        Ma grazie (a entrambi)! ///> Allora aggiungo che ho apprezzato tantissimo come di tutte le scene abbiano scelto il momento più significativo: è un susseguirsi di sguardi uno più eloquente dell’altro. Ho trovato questo trailer molto elegante e sobrio, sono proprio soddisfatta! >///< Comunque non trovate che in generale i final trailer siano quelli "impacchettati" meglio?

          • Jacopo.dL

            Di niente… Mi piace molto la tua terminologia!

            Comunque si credo che i final trailer siano quelli fatti meglio! <3

        • angy

          A me il fatto che la musica non raggiungesse mai il climax non ha fatto impazzire…anche perché ti lascia un senso di incompletezza (grazie al cavolo dirai, deve invogliarti a vedere il film). Il fatto è che mi è sembrato che non rendesse giustizia alle parti di maggiore tensione del trailer (che, tra l’altro, spoilerano praticamente tutte le morti della missione!), poi magari è sembrato solo a me.

          Comunque il mio voto va al 100% al final trailer della ragazza di fuoco. Allora, quando ancora non avevo visto il film, le scene nell’arena mi sono sembrate azzeccatissime…non spoileravano troppo ed erano veramente strazianti!

          Una cosa che h notato da TUTTI i trailer è che, perlomeno in questi, il doppiaggio è pessimo, strano, perché nei film mai mi ha dato fastidio…

  2. Chiara

    E’ stata una scelta ardua poichè ero indecisa tra HUNGER GAMES e il CANTO DELLA RIVOLTA PERTE 2 ma poi ho optato per l’ultimo… Non so forse per la canzone di sottofondo, le scene, la fine di un capitolo, di una storia che mi ha emozionato sin dal principio…. L’ultimo trailer è strardinario!!!!

  3. Simo

    Nn so voi ma a me rivedere qst trailers mi ha messo un magone addosso, soprattutto rileggere quel “dal 1° maggio al cinema” :'(:'(
    Nn c posso credere ke siano già volati qst cinque anni ed ora siamo giunti al gran finale!
    Ripercorrere tutta la storia, cm ha avuto inizio e poi l ansia e l attesa in aspettazione del successivo film… Mi si spezza il cuore! Tra poco più d un mese sarà tutto finito, nn riesco neanke a pensarci… :'(

  4. simona

    hunger games ha reso questi cinque anni i migliori di tutta la mia vita….quando sarà finito continuerò a seguire gli attori e chissà mai se un giorno potrò incontrarli. come dice snow “la speranza è l’ultima a morire”e mi dispiace ammetterlo ma ha ragione,per il resto….diciamo che se fossi stata katniss snow sarebbe già morto.e io starei con peeta e avrei due bellissimi figli:primrose willow mellark e mitch rye mellark

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.