Francis Lawrence annuncia la fine della post-produzione del Canto della Rivolta – Parte 2

francis-julianne-mockingjay-cop

“È ufficiale… Il Canto della Rivolta – Parte 2 è ora completo”. Con queste parole il regista Francis Lawrence ha annunciato nella giornata di ieri la fine della post-produzione dell’ultimo capitolo della saga di Hunger Games, Il Canto della Rivolta – Parte 2. Come ringraziamento per il suo incredibile lavoro, i fan di tutto il mondo hanno trendato su Twitter #ThankYouFrancis.

Ecco il tweet con cui il regista ha comunicato la conclusione definitiva della storia di Katniss Everdeen:

Come vi abbiamo accennato, i tributi hanno letteralmente invaso Twitter per ringraziare Francis; anche noi abbiamo voluto esprimere il nostro riconoscimento nei suoi confronti:

Quando il regista si è reso conto di quello che stava accadendo su Twitter e dei tantissimi messaggi di ringraziamento, ha risposto così:

Che dire… Sembra proprio che siamo giunti alla fine: poco più di un mese e vedremo Il Canto della Rivolta – Parte 2 al cinema. Non siamo ancora pronti a dire addio a questa saga… E voi?

  1. Federico (Lega Tributes)

    Siamo stati davvero fortunati ad avere avuto come regista un vero amante dei libri come lo è Francis (a mio parere anche un ottimo regista, di cui avevo particolarmente apprezzato le capacità già quando vidi Io Sono Leggenda al cinema).
    Hunger Games è una delle poche trasposizioni cinematografiche a non essere stata stravolta rispetto ai libri, e di questo ne sono grato. A dire il vero, questo è anche merito di Gary Ross, senza il quale innanzitutto non avremmo avuto Jennifer Lawrence come Katniss probabilmente e grazie al quale abbiamo avuto un ottimo film di partenza. Francis Lawrence ha preso le basi gettate da Gary e le ha perfezionate, rendendo i film ancor più fedeli alla fonte letteraria, addirittura aggiungendo materiale davvero eccellente (non a caso molti ritengono il film La Ragazza di Fuoco persino migliore rispetto al libro).
    Non vedo l’ora esca l’ultimo capitolo tra un mese e spero in una grande carriera da regista per Francis 🙂

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.