Revolutionary Girl: Best Movie intervista Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence

Vi avevamo già dato un assaggio del servizio di Best Movie dedicato a Il Canto della Rivolta – Parte 2 e oggi vi proponiamo un’anteprima dell’intervista a Jennifer Lawrence.

La prima parte del Canto della Rivolta era un capitolo interlocutorio nel racconto: Katniss era stata convinta a farsi simbolo della ribellione e aveva dapprima agito con poca convinzione, per poi trasformarsi.

Best Movie: Katniss cambia, vero?
Jennifer Lawrence: «Vero. Prima agisce per salvare la sorella e se stessa, poi capisce che c’è una missione più importante ed è quella di aiutare a realizzare un futuro migliore. Se dovessi descriverla con un aggettivo, credo che questo aggettivo sarebbe “intorpidita”. Ad un certo punto non le importa più se vivrà o morirà, sa di dover fare qualcosa per cambiare le cose».

BM: E corre tantissimo… È stancante interpretarla?
JL: «Ci siamo stancati tutti, e quando eravamo stanchi io e Josh litigavamo. Era una costante. La peggiore è stata la scena dell’acqua: i vestiti inzuppati sono un tormento, sono pesantissimi».

BM: Ho letto che sei quasi annegata.
«Ah sì, l’ho sentito dire anche io. Ora vi racconto com’è nata questa storia. È Wes (Chatman, ndr), che è quasi annegato. Per un incidente è stato trattenuto sott’acqua dalla sua controfigura e a momenti ci lasciava la pelle. Probabilmente però per qualche tuo collega la notizia, così, non era abbastanza interessante. Avrà pensato: “Certo, sarebbe molto meglio se ad annegare fosse stata Jennifer”. È come se avessi davanti agli occhi la catena dei passaparola: “Chi è questo Wes?”, “No, niente, volevo dire: Jennifer Lawrence stava per annegare!”».

BM: E a te non è capitato niente?
«C’è una scena con il fuoco in cui mi sono trovata in difficoltà. Mi avevano segnato un percorso che dovevo fare, avevano marcato gli alberi. Nella scena, alcuni alberi sarebbero dovuti esplodere, prendere fuoco, mentre io ci passavo vicino. A un certo punto ho perso l’orientamento, non trovavo più i segni, per un attimo mi sono vista intrappolata nel fuoco. È stato piuttosto spaventoso».

[Fonte: Best Movie]

Trovate l’intervista completa su Best Movie di ottobre (in edicola dal 26 settembre), mentre a questo indirizzo potete trovare un estratto dell’articolo dedicato al film, “La caduta dell’impero, alla scoperta dell’ultimo capitolo di Hunger Games“.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.