James Newton Howard eseguirà The Hanging Tree dal vivo a Vienna

hollywood-in-vienna

MTV porta alla nostra attenzione un’interessante notizia. James Newton Howard sarà presente durante la serata di gala Hollywood in Vienna, un evento che celebra le migliori musiche da film, ed eseguirà per la prima volta dal vivo alcuni brani tratti dalla colonna sonora di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, inclusa la meravigliosa The Hanging Tree.

Il concerto, dedicato alle Tales of Mystery (Racconti del mistero), si terrà il 15 e 16 ottobre 2015 alla Vienna Concert Hall. Il compositore, che partecipa al festival in veste di ospite d’onore, eseguirà, insieme all’Orchestra Sinfonica di Vienna, anche altri brani delle score di Maleficent e Blood Diamond.

James Newton Howard riceverà, inoltre, “per gli eccezionali traguardi raggiunti in campo musicale” il riconoscimento Max Steiner Award, conferito in passato a compositori del calibro di Randy Newman (Toy Story), del compianto James Horner (Titanic, Avatar) e Howard Shore (Il Signore degli Anelli), solo per citarne alcuni.

Chiunque avesse la fortuna di trovarsi proprio in quel periodo nella capitale austriaca, può comprare i biglietti per assistere a questo evento irripetibile.

  1. Federico (Lega Tributes)

    Se non costasse così tanto ci andrei senz’altro… Spero che mettano una versione del concerto su YouTube, anche se dal vivo sarà sempre tutta un’altra cosa 🙂

    • Seneca

      Sì, spero proprio che qualcuno carichi qualche video su YouTube! Anche se, certo, dal vivo *___* È il mio sogno quello di assistere a un concerto di qualche compositore, lui o Hans Zimmer, John Williams, Michael Giacchino…

      • Federico (Lega Tributes)

        Hai praticamente citato i miei preferiti ahah
        Comunque esatto, speriamo di avere almeno la consolazione di qualche video su YouTube,come è stato anche per un recente concerto di Zimmer

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.