Gli ultimi aggiornamenti sulla score de Il Canto della Rivolta – Parte 2

mockingjay-part-2-poster-katniss (2)

Torniamo ad aggiornarvi sulla colonna sonora strumentale di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, composta ancora una volta dallo straordinario James Newton Howard. Negli ultimi giorni il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson hanno fatto sapere tramite Twitter di essere nel mezzo della realizzazione della score negli studi di Londra.

Ecco i Tweet di Francis e Nina:

A Londra per la score. Sono davvero emozionato.

La score di James Newton Howard è così commovente che è difficile per me non emozionarmi.

Nina ha detto anche che saranno ripresi alcuni temi e melodie dei film precedenti, un po’ come già è accaduto per gli altri capitoli della saga.

Il coro di voci bianche Trinity Boys Choir ha, inoltre, pubblicato quest’immagine che li ritrae insieme a Francis Lawrence e al compositore James Newton Howard. Per chi non lo sapesse, sono le loro voci quelle che ascoltiamo durante la meravigliosa The Hanging Tree. È possibile che li sentiremo per un nuovo arrangiamento di Deep in the Meadow, la ninna nanna di Rue, citata nel libro nelle pagine dell’epilogo?

Siamo davvero curiosi di sapere quale brano hanno registrato!

  1. Federico (Lega Tributes)

    Nella scena del ballo al matrimonio di Finnick e Annie, nel libro, si parla anche di bambini del 12 che cantano. Mi domando se il Trinity Boys Choir farà addirittura un’apparizione nel film stesso 🙂

      • Federico (Lega Tributes)

        Assolutamente!
        Questo è l’ultimo film, il momento in cui la storia raggiunge il suo culmine ed ogni personaggio, come ha detto Liam nella recente intervista, si trova in bilico tra la vita e la morte come mai prima d’ora… quindi a rigor di logica la score dovrebbe essere la più emozionante 😀

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.