Tutti i richiami del teaser trailer del Canto della Rivolta – Parte 2 ai film precedenti

katniss-hovercraft-mockingjay-2-trailer

Ci stiamo avvicinando al rilascio del full trailer de Il Canto della Rivolta – Parte 2 che è stato mostrato durante il panel al Comic-Con 2015. Ma avete notato quanti richiami ai film precedenti erano già presenti nel teaser trailer? Scopriteli insieme a noi!

Sarà perché siamo arrivati quasi alla fine e il sentimentalismo è dietro l’angolo, ma nell’ultimo trailer de Il Canto della Rivolta – Parte 2 abbiamo riscontrato numerosi richiami e rimandi ai film precedenti. In attesa di scoprire quali sorprese ci riserverà il full trailer (che sarà online verso fine mese), guardate quali interessanti parallelismi abbiamo trovato.

1. L’abbraccio tra Prim e Katniss è sempre uno dei momenti più toccanti dei film ed è una costante. L’abbraccio del teaser ricorda chiaramente quello della Ragazza di Fuoco. Avete notato che quando Katniss porta i capelli sciolti, è Prim ad avere la treccia?

Mockingjay-Part2-Unite (10)catching-fire-prim-katniss

2. Questa immagine di Snow nel roseto (riferita al momento in cui Katniss e i ribelli hanno preso possesso della residenza presidenziale) richiama l’ambientazione e la scena di dialogo tra il Presidente e il Capo Stratega Seneca in Hunger Games.

Mockingjay-Part2-Unite (14)Snow - Seneca

3.1 Questo fotogramma, che vede Katniss e un gruppo di ribelli marciare attraverso Capitol City, ci ha subito riportato alla memoria la parata dei Tributi nella Ragazza di Fuoco. L’inquadratura, gli spalti e gli edifici intorno sono ripresi fedelmente dal secondo film.

Mockingjay-Part2-Unite-capitolcatching-fire-parata

3.2 Mentre Katniss avanza verso il cuore della capitale, il ritmo dei suoi passi è scandito da alcuni colpi di tamburo. I percussionisti erano presenti anche durante la parata dei Tributi nella Ragazza di Fuoco.

Mockingjay-Part2-Unite-tamburi (1) catching-fire-tamburi

4. Vedere il Presidente Snow con il calice alzato non è insolito. L’insistenza è data dalla volontà di sottolineare la sua pratica di avvelenare gli avversari e di bere dalla stessa bottiglia per deviare i sospetti. In entrambe le scene (la seconda tratta dalla Ragazza di Fuoco), Snow leva il calice indossando un paio di guanti neri.

Mockingjay-Part2-Unite (5)Snow-presidential-palace

5. L’immagine di Katniss al centro di un gruppo di ribelli che levano le tre dita al cielo in segno di omaggio alla Ghiandaia Imitatrice è piuttosto ricorrente. Guardate questo fotogramma dal teaser trailer e la scena del Canto della Rivolta – Parte 1.

Mockingjay-Part2-Unite-Katniss Mockingjay-Lives

E voi avete colto altri richiami? Segnalateceli nei commenti!

  1. Carmela

    C’è una mini scena nell’ultimo trailer dove katniss è vicina alla finestra difronte ad una persona,che dai capelli sembra peeta, richiama il primo film, quando i due si trovano la notte prima dei primi hunger games.

    • meow

      ehi carmela.. ho visto quella scena anche io tantissime volte e a mio parere katniss non sta parlando con peeta ma con haymitch.. si nota in alcuni particolari quali i capelli, le pieghe della giacca che nel fotogramma successivo sono uguali a quelle di haymitch…
      poi bubu… io speravo tantissimo parlasse con Peeta

  2. Carmela

    Non credo sia haymitch, i capelli sembrano quelli di peeta, poi lo sfondo è diverso, per me è una scena di quando ritornano al distretto 12, verso la fine…il viso di katniss è disteso, bho si vedrà XD qui si impazzisce XD

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.