Ecco come Elizabeth Banks ha ottenuto la parte di Effie


effie

Grazie a un servizio di The Hollywood Reporter, scopriamo come Elizabeth Banks è entrata a far parte del cast di Hunger Games e come abbia chiesto personalmente al regista Gary Ross di poter interpretare il ruolo di Effie.

Ecco il racconto di THR:

Otto anni dopo Seabiscuit [il primo film in cui Elizabeth Banks e Gary Ross hanno lavorato insieme], quando Elizabeth ha saputo che Ross avrebbe diretto il primo Hunger Games, gli scrisse: “Voglio davvero interpretare Effie. Penso veramente di potercela fare”. A un certo punto, il regista era indeciso su chi prendere, ma invitò Banks a un incontro. Dopo venti minuti di educata conversazione, lei quasi impose a Ross di darle il ruolo. “Mi ha guardato come per dirmi: ‘Ci giriamo ancora intorno o vuoi darmi questa parte?’.”

Banks_THGE non potremmo essere più felici di questa scelta. Elizabeth Banks è riuscita a infondere nel personaggio di Effie, oltre alla stravaganza già presente nel libro, anche una buona dose di umanità che ha reso il personaggio davvero indimenticabile. Ad oggi, ci riesce molto difficile pensare a qualche altra attrice in questo ruolo! Siete d’accordo?

2 commenti a “Ecco come Elizabeth Banks ha ottenuto la parte di Effie

  1. Si, io sono d’accordissimo!!! Adoro il personaggio di Effie e anche Elizabeth. Sono anche felice che abbiano deciso di introdurla anche nel distretto 13! :)

  2. Io adoro Effie . Poi le improvvisazioni sul mogano e sui capelli della Coin sono state indimenticabili :)

Commenta