Elizabeth Banks presenta a Roma Pitch Perfect 2

elizabeth-banks-roma-pitch-perfect

Elizabeth Banks, l’attrice che tutti noi conosciamo per aver prestato il volto al personaggio di Effie, era presente oggi a Roma al photocall e alla conferenza stampa di Pitch Perfect 2, seguito del film musicale Voices. Questo film, come ben sapete, rappresenta il suo debutto alla regia. Ecco qualche foto e highlights dalla conferenza stampa.

Partiamo con le immagini dal photocall:

Proseguiamo con alcuni estratti dalla conferenza stampa [grazie a ComingSoon.it]. In particolare, Elizabeth parla di cosa l’abbia spinta a dirigere questo film:

“Uno dei motivi principali per cui ho deciso di dirigere questo film è stato che non mi sentivo soddisfatta del lavoro che mi veniva offerto come attrice. Non vorrei sembrare ingrata per quello che Hollywood mi ha offerto e regalato finora, dico solo che non ci sono molti ruoli interessanti in giro. E quindi ho pensato di poter fare di più prendendo maggiormente in mano le redini della mia carriera, e di poter dare di più in questo modo. Poi certo, va ammesso che anche quello del cinema è un mondo duro per le donne, e non solo per via della differenza nei cachet: guardate i poster di film di Fast and Furious 7 o di Avengers, dove gli uomini sono schiacciante maggioranza. Un film come Pitch Perfect 2, diretto da una donna, scritto da una donna, interpretato da donne con un poster con sole donne, è in questo senso uno statement politico abbastanza forte.”

A proposito della comicità, che ha un ruolo preponderante nel film, dice:

“Adoro far ridere la gente, la commedia è un genere che mi piace e mi viene naturale”.

“Volevamo un film per famiglie, ma volevamo anche che fosse divertente e che lo fosse in modo fresco, nuovo, e quindi era per noi importante spingere i limiti dell’umorismo il più oltre possibile.”

“Volevamo solo fare un film divertente su un gruppo di ragazze che cantano a cappella”.

A seguire il video dell’ingresso di Elizabeth per la conferenza stampa [grazie a ScreenWeek.it].

 

Ecco, infine, altri highlights dall’account Twitter ufficiale del film:

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.