The Hunger Games: The Exhibition approda a New York il prossimo luglio


the-hunger-games-exhibition

Una nuova incredibile esperienza è in arrivo il prossimo 1 luglio a New York: si tratta di The Hunger Games – The Exhibition, una spettacolare mostra dei set, costumi e oggetti di scena dei film della saga.

La mostra era già stata annunciata dalla Lionsgate l’anno scorso ma, grazie al comunicato stampa di qualche giorno fa, abbiamo a disposizione maggiori dettagli su questa esperienza altamente immersiva e interattiva.

The Hunger Games: The Exhibition invita i visitatori ad immergersi ed esplorare il mondo di Panem così come è stato creato nei film. Centinaia di abiti e oggetti di scena originali, esperienze interattive e ricostruzioni dettagliate dei set riveleranno il sorprendente talento e la tecnica che hanno permesso di portare in vita questi straordinari libri.

I visitatori seguiranno il viaggio di Katniss, dalle sue umili origini nel Distretto 12 al suo ruolo di Ghiandaia Imitatrice.

E allora vediamo nel dettaglio cosa includerà The Hunger Games – The Exhibition:

  • ben 7 ambienti: il Distretto 12, il treno dei Tributi, Capitol City, un’area denominata Realizzando i Giochi, il Distretto 13, una Fan Gallery e per concludere una zona che ripercorre il viaggio di Katniss;
  • i costumi di scena più noti: il vestito della Ragazza di Fuoco, quello della Ghiandaia Imitatrice e la sua divisa da combattimento;
  • oggetti di scena quali la spilla della Ghiandaia Imitatrice, l’album di Cinna e l’arco di Katniss;
  • ci sarà la possibilità di interagire con alcuni oggetti come la mappa di Panem e il pannello di controllo della sala degli Strateghi.

Come avrete capito, non sarà solo una mostra dei costumi di scena, come quelle che abbiamo visto finora, ma un vero e proprio tour interattivo che porterà i visitatori nei luoghi e nei set in cui il libro ha preso forma e che permetterà di conoscere ancora meglio il mondo che ci ha accompagnato per tutti questi anni.

La mostra verrà ospitata al museo Discovery di Times Square dal 1 luglio 2015 al 3 gennaio 2016. E, a partire dal 2016, la mostra si sposterà in giro per il mondo! I biglietti saranno messi in vendita il prossimo 21 aprile al costo di $22.50. Ecco il sito di riferimento per ricevere aggiornamenti e prenotare i biglietti: www.thehungergamesexhibition.com

4 commenti a “The Hunger Games: The Exhibition approda a New York il prossimo luglio

Commenta