Le scene tagliate del DVD/Blu-ray de Il Canto della Rivolta – Parte 1

katniss-haymitch-mockingjay(1)

Sono state rivelate quali scene tagliate saranno incluse tra i contenuti speciali delle versioni DVD e Blu-ray di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Scopritele tutte nell’articolo.

Ecco l’elenco, con la rispettiva durata, delle scene girate, ma non incluse nel montaggio finale del film, che vedremo tra i contenuti speciali di entrambe le edizioni Home Video (DVD e Blu-ray):

Scena 4 – Katniss e Boggs camminano nel Distretto 13 (0:32)
Scena 19 – Katniss lascia il Distretto 12 (0:46)
Scena 41 – Beetee raggiunge il Distretto 8 (1:04)
Scena 47 – “Non sto chiedendo” (3:01)
Scene 49-50 – Colibrì (2:14)
Scena 52 – Il volto della rivoluzione (0:50)
Scena 56 – “Siamo ancora nei Giochi” (1:07)
Scena 76 – Snow guarda i Pass-Pro (0:25)
Scena 83 – Cressida riprende Katniss e Gale (0:44)

In totale, 10 minuti e 47 secondi. Dai titoli, sembra che la famosa scena tratta dal libro e che lo stesso Sam Claflin ammette di aver girato, quella di Finnick in mutante, non sarà presente tra le sequenze tagliate. La speranza è che non abbiano voluto esplicitamente menzionarla tra i titoli, ma che magari riusciremo a vederla comunque all’interno di un’altra delle scene sopra citate. Nel libro, questo momento si colloca prima della partenza di Katniss verso il Distretto 8.

haymitch-scena-tagliata

Potremo, invece, dare uno sguardo alla scena in cui Haymitch e Katniss discutono sul fatto di non essere riusciti a salvare Peeta nell’Arena (“Siamo ancora nei Giochi”), di cui vi avevamo dato un assaggio qui e qui, e al dialogo tra Peeta e Snow (“Non sto chiedendo”), di cui avevamo parlato in questo articolo, che Donald Sutherland ha rivelato essere una delle sue scene preferite.

La scena dei Colibrì si riferisce a un momento presente nel libro in cui Katniss e Gale si trovano nella sezione Difesa Speciale per incontrare Beetee. Qui è presente un duplicato di un prato reale, con fiori, piante e colibrì, studiati dal 13 per la loro aerodinamica. È in questo momento che vediamo Gale escogitare una trappola e immaginare un modo efficace per intrappolare degli esseri viventi facendo leva sul loro istinto di sopravvivenza (p.74 – 75, Il Canto della Rivolta). Era stato lo stesso Francis Lawrence, tempo fa, a menzionare l’esistenza di questa scena durante un’intervista con Collider.

Infine, segnaliamo che è stato aperto un nuovo sito che promuove l’uscita del DVD e Blu-ray del film: mockingjaythefilm.com. Ancora non si conosce la data di rilascio in Italia, vi aggiorneremo in caso di novità!

Leggi anche:

PRENOTA IL DVD E BLU-RAY SU AMAZON.IT:

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.