La score de Il Canto della Rivolta – Parte 1 nella long list degli Oscar 2015

oscar-nomination

Sono stati rivelati i possibili candidati al titolo di Migliore Colonna Sonora e Migliore Canzone Originale ai prossimi premi Oscar e Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 compare nella long list di entrambe le categorie. Scoprite di più nell’articolo.

La colonna sonora realizzata dall’incredibile James Newton Howard è una delle 114 score che potranno ottenere una nomination; nella long list troviamo anche altre due sue colonne sonore, quelle di Maleficent e Nightcrawler.

Dopo la nomination ai Golden Globes, Yellow Flicker Beat di Lorde compare anche nella long list degli Oscar, tra le 79 canzoni originali che potranno aggiudicarsi l’ambito premio. Qui trovate l’elenco completo delle canzoni che hanno superato questa prima selezione. A questo punto, i membri dell’Academy sono chiamati a votare le loro preferite in modo da ridurre la rosa dei nominati a 5 per categoria.

Se vi state domandando perché The Hanging Tree non figura tra i possibili candidati, leggete qui sotto un estratto dal regolamento ufficiale che spiega quali sono le caratteristiche richieste dalle canzoni in gara:

“Per essere idonei, i brani dovranno presentare sia musica che parole originali, scritte appositamente per il film. All’interno del film deve essere usata una parte consistente e riconoscibile sia della musica che del testo, oppure la canzone deve comparire come brano d’apertura dei titoli di coda”.

Tutte le nomination degli 87° Academy Awards saranno annunciate il prossimo 15 gennaio.

    • Laura

      No, perché appunto la lista completa di tutte le nomination degli Oscar verranno annunciate il 15 gennaio, molto probabilmente -purtroppo- Jennifer non verrà nominata agli Oscar come “Miglior Attrice Protagonista” per Mockingjay Part 1, l’Academy non prende in considerazione i blockbuster. Eccetto quelle rare eccezioni per Avatar e Il Cavaliere Oscuro gli anni passati.

      Molto probabilmente stando ai Golden Globes Mockingjay verrà candidata agli Oscar nelle categoria come “Miglior Canzone Originale”.

  1. Katniss

    Gli Oscar hanno bisogno di rinnovarsi! Hanno bisogno di film con Mockingjay Part 1!! Dopo un giorno dall’uscita era già un fenomeno mondiale, mi domando perché non vogliano nominarlo! Ci sono stati film nominati agli Oscar che non sono stati niente in confronto a Mockingjay Part 1. QUELLI CHE FANNO LE NOMINATION DEVONO CAPIRLO, SE VOGLIONO AVERE PIÙ SPETTATORI DEVONO RINNOVARE TUTTO.
    Ahaha ho finito:) Comunque spero nella colonna sonoraxD

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.